22/11/2024poco nuvoloso

23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

22 novembre 2024

Rugby

Rugby

Vittoria Scontata dei Wasps con un Orgoglioso Mogliano

Le forze in campo come già si sapeva erano impari. Casellato si consola con la grande attitudine al combattimento dimostrata dai suoi.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Vittoria Scontata dei Wasps con un Orgoglioso Mogliano

LONDRA (High Newcombe) – Alla presenza di un tifoso speciale come l'ex. Matt Cornwell (ora in forza ai Leicester Tigers), che non ha perso l'occasione di venire a salutare i compagni della passata stagione, Mogliano fa quello che può ma non impedisce alle Vespe Londinesi di conquistare matematicamente la qualificazione alla fase successiva dell'Amlin Challenge Cup. I wasps spingono forte fin dall'inizio, l'occasione per chiudere i giochi con una giornata di anticipo è troppo ghiotta e non vogliono assolutamente lasciare qualche speranza agli avversari e rischiare di complicare una partita il cui risultato, sulla carta e per i bookmakers, era gia scritto. Lo svolgimento della gara conferma il divario troppo grande tra le due squadre, un po' in tutti i reparti, e al minimo errore o imprecisione Mogliano viene puntualmente punito. Come sempre la squadra ha affrontato la partita a viso aperto non avendo nulla da perdere e non rifugiandosi dietro ad un atteggiamento ostruzionistico. Il punteggio in questo modo ha assunto una dimensione piuttosto elevata ma almeno si è potuto assistere ad una bella serata di rugby con Mogliano che ha provato giocatori in ruoli diversi dal consueto e ha sperimentato qualche nuova giocata raggiungendo in qualche occasione ottimi risultati. Tutto questo, va ricordato, in un pomeriggio con condizioni climatiche non semplicissime anche per il pubblico presente. Molto freddo, con la temperatura che diminuiva sempre più con il calare del sole ed il passare dei minuti, oltre ad un fastidioso vento che disturbava non poco gli up and under. Sei mete nel primo tempo e 5 nel secondo, con Mogliano che riusciva a marcare la meta della bandiera al termine di una lunga azione dentro ai 5 metri degli Inglesi, fissavano il risultato sul 72 a 7 non lasciando spazio a molte interpretazioni. I Wasps hanno raggiunto il loro obiettivo già dopo i primi 20 minuti ma non hanno mai mollato la presa. Da segnalare la grossa attitudine dimostrata da tutti i giocatori schierati come ha riconosciuto anche il tecnico Umberto Casellato. Nulla che potesse frenare le galoppate delle Vespe decise fino all'ultimo minuto di tentare ogni possibile azione per violare la meta del Mogliano. Al termine della gara comunque sinceri i complimenti dei gialloneri nel corridoio tra le due squadre, con i giocatori trevigiani che ricevevano gli applausi dall'infreddolito pubblico presente. Si è conclusa così, e con il terzo tempo organizzato all'interno del fantastico stadio dei wasps l'ultima trasferta Europea dei biancoblù in questa stagione. Fortunatamente nessun infortunio da segnalare anche se tutti sono usciti molto provati dai notevoli impatti subiti durante l'incontro. Sabato prossimo a Mogliano arriverà il Bayonne, la squadra di Rokokoco, Tialata, Philips e tanti altri campioni per l'ultimo impegno di Amlin Challenge Cup.



Londra, Stadio "Adams Park" Sabato 12 gennaio 2013 ore 15,00


Amlin Challenge Cup 2012/2013


LONDON WASPS Vs MARCHIOL MOGLIANO 71 - 7 (42 - 0)


Marcatori: 11 mete Wasps, 1 meta Mogliano (Costa Repetto) Tr. Endrizzi


London Wasps: Southwell, Wallace, Masi, Chris Bell, Varndell, Robinson, Davies, Vunipola, Haskell, Sam Jones, Wentzel, Cannon, Swainston, Lindsay, Payne


a disp.: Morris, Taulafo, Taylor, Poff, Everard, Holmes, Tom Bell, Mayor


All.: Dai Young Marchiol


Mogliano: Padovani, Benvenuti, Onori, Cerioni, Candiago V., Canale, Endrizzi, Candiago E., A. Ceccato, Corbanese, Bocchi, Maso, Ravalle, Costa Repetto, Ceneda


a disp.: Gianesini, Naka, Pavanello, Swanepoel, Orlando, Lucchese, Guarducci, Ceccato E.


All.: Casellato, Properzi


arb.: Marchat (Fra)


g.d.l.: Blondel, Soulan


Cartellini: 70' giallo Mayor (Wasps)


Man of the match: Robinson (Wasps)


Note: giornata molto fredda, campo appesantito ma in ottime condizioni.


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls
Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

Rugby

A Monigo il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship. Per il Benetton punto di bonus

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Sabato asera a Monigo arrivano i Bulls
Sabato asera a Monigo arrivano i Bulls

Rugby

Benetton Rugby in campo nel weekend, si inizia alle 20.35

Sabato sera a Monigo arrivano i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Domani sera, venerdì 25 ottobre, il Benetton Rugby torna in campo allo stadio Monigo di Treviso per il Round 6 dello United Rugby Championship 2024/2025.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×