04/10/2024pioggia

05/10/2024pioviggine e schiarite

06/10/2024parz nuvoloso

04 ottobre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, in centro il "digiuno per Gaza"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

flashmob vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Manifestazione per Gaza in Piazza del Popolo. L’iniziativa, denominata “Digiuno per Gaza”, si terrà sabato 7 settembre: dalle 10.30 alle 18.30 ci sarà un banchetto informativo in Viale della Vittoria, mentre il flashmob si terrà dalle 19 alle ore 21 davanti al municipio.

 

Al “Digiuno per Gaza” hanno aderito le associazioni 12 ponti OdV, ARCI Gallorosso, Il Filo Arcobaleno OdV, ANPI Montebelluna, ANPI Vittorio Veneto, Assopace Palestina, Collettivo di Ricerca Teatrale APS, Comitato contro la guerra TV, Coordinamento donne pensionate CGIL TV, Girogirotondo per la pace VV, Legambiente Sernaglia della Battaglia, Coordinamento Libera TV, Altro Mercato Volontari VV, Restiamo Umani VV, Rete di cittadinanza solidale, Sguardi di Donne, Ultima generazione, Associazione Schierarsi TV.

 

“Bambine e bambini, donne e uomini, vecchie e vecchi ogni giorno vengono ammazzati sotto le bombe; chi riesce a salvarsi sta morendo lentamente di fame e di sete. Migliaia di persone sono costrette ogni giorno a spostarsi da un luogo all’altro, senza cibo, senza acqua, senza la possibilità di curare le ferite e le malattie perché medici e sanitari sono stati ammazzati, gli ospedali distrutti – sostengono gli organizzatori -. Siamo profondamente indignati per questa e per le tante altre catastrofi umanitarie in atto, volute o permesse dai potenti della terra e dai signori della guerra. Siamo in tanti a non accettare questo massacro”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×