Vittorio Veneto, la denuncia di un residente: “Qui si fanno gare di velocità sulla statale”
L’appello lanciato da un residente della Val Lapisina - IL VIDEO
![moto vittorio veneto moto vittorio veneto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/820234-2_0_2.jpg?itok=iYkIola8)
Immagine di repertorio
VITTORIO VENETO - “Qui in si corre troppo, di notte fanno anche gare di velocità. Vogliamo più controlli”. E’ l’appello lanciato da un residente della Val Lapisina, uno dei quartieri montani di Vittorio Veneto. L’uomo abita proprio vicino alla statale “Alemagna”, la strada che conduce a Belluno. Nella notte tra mercoledì e giovedì l’uomo ha ripreso il passaggio di due moto vicino alla sua abitazione.
“Il sabato e la domenica qui si corre tanto, ma durante la notte vengono fatte delle vere e proprie gare - sostiene il residente -. Il problema è annoso. Durante la settimana i mezzi passano a mezzanotte, alle due, alle tre. Li senti arrivare dal Fadalto, perché la valle porta l’eco dei motori. Si tratta soprattutto di moto, ma il problema riguarda anche le macchine. Spesso hanno gli scarichi aperti e fanno un rumore assordante”. “Qui è difficile uscire di casa - aggiunge l’uomo -. Mancano i passaggi pedonali e i mezzi sfrecciano ad alta facilità. Ci vogliono più controlli”.