Vittorio Veneto, Forza Italia verso l’accordo con l’ex leghista Da Re
Pare sfumare la possibilità che il centrodestra corra unito alle amministrative di giugno
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Si attende solo l’ufficialità. Forza Italia punta a stringere un accordo con Gianantonio Da Re per le prossime amministrative di giugno. Il “Baffo” ha già più volte ribadito che lui non correrà come candidato sindaco, ma sosterrà in questo ruolo il suo “delfino”, Gianluca Posocco. E gli Azzurri sarebbero pronti a schierarsi con Posocco, con cui in questi ultimi cinque anni di amministrazione hanno intessuto ottimi rapporti.
Pare dunque sempre più remota l’ipotesi che a Vittorio Veneto un centrodestra unito, sollecitato fino a poche settimane fa sia dalla Lega, sia da Forza Italia e pure da Fratelli d’Italia, possa materializzarsi, come era accaduto cinque anni fa.
La Lega, che ha indicato l’avvocato Giovanni Braido, già vice di Giancarlo Scottà, come suo candidato sindaco, ha avviato le trattative con Fratelli d’Italia per chiudere almeno questa alleanza. Pare invece tramontata l’ipotesi di un accordo con Forza Italia, che ha già preso contatti con Da Re e che a giorni dovrebbe prendere una decisione. Se così sarà, Gianluca Posocco sarebbe sostenuto dagli Azzurri e poi da alcune liste civiche.