Vittorio Veneto: "Le casette di Natale sono aperte, non siamo chiusi"
L'appello di uno dei gestori delle casette di Piazza del Popolo
Immagine di repertorio
VITTORIO VENETO - “Nonostante tutto, siamo aperti”. È l’appello lanciato da uno dei gestori delle casette di Piazza del Popolo. “In questi giorni le notizie sono state fraintese, la gente pensa che il villaggio di Natale sia chiuso. In realtà non è così”, aggiunge il gestore. L’amministrazione, infatti, sulla base del nuovo decreto legge, ha introdotto alcune restrizioni, fermando musica, concertini e le casette gestite da non professionisti. Quelle gestite da ristoratori e baristi, invece, sono rimaste aperte, anche se ci sono delle novità.
“Verrà controllato il green pass e sarà possibile consumare solo da seduti”, ha spiegato il sindaco Antonio Miatto nei giorni scorsi. Niente festeggiamenti, invece, per il Capodanno: domani, infatti, il villaggio di Piazza del Popolo rimarrà aperto dalle 11 alle 20. “Oggi siamo aperti dalle 17 alle 23 – spiega il gestore -. Sabato 1 gennaio le casette apriranno alle 16 e chiuderanno all’una, domenica 2 saranno aperte dalle 11 alle 24”.
Il decreto legge di Natale, che detta i provvedimenti riguardanti gli spettacoli e gli eventi all’aperto, ferma anche i Panevin vittoriesi. Saltano quindi i tradizionali roghi dell’Epifania: sono stati vietati tutti i falò, anche quelli “famigliari”.