Vittorio Veneto, "l'orologio del Museo del Cenedese fermo da oltre sei mesi"
Mirella Balliana, consigliere comunale di Rinascita Civica, ha presentato un’interrogazione relativa al noto manufatto che si trova nel centro storico di Serravalle
VITTORIO VENETO - “Da oltre sei mesi, per la precisione dai primi giorni del mese di aprile scorso, l’orologio del Museo del Cenedese a Serravalle ha le lancette ferme sulle ore 10.06”. Mirella Balliana, consigliere comunale di Rinascita Civica, ha presentato un’interrogazione relativa al noto manufatto che si trova nel centro storico di Serravalle. L’orologio infatti, pur continuando a battere regolarmente le ore e la mezz’ora, è fermo.
“Un blocco analogo era avvenuto nel 2018 – spiega Balliana -. Non è un bel biglietto di presentazione per la città di Vittorio Veneto e soprattutto per il quartiere di Serravalle, meta di numerosi turisti, presentarsi con il più bell’edificio del centro storico carente del funzionamento del suo storico orologio”. Balliana chiede quindi all’amministrazione “se e come intenda procedere ed entro quali tempi ritenga di provvedere al ripristino del funzionamento dell’antico orologio”.