VOLLEY / DOMENICA INIZIA L'AVVENTURA
Al via il campionato di Pallavolo: la Sisley ospita Forlì
TREVISO - Parte il Campionato di Serie A1 per la Sisley Volley che domenica al Palaverde (inizio ore 18.00) affronterà la Yoga Forlì di coach Molducci.
SQUADRA AL COMPLETO - Tutti a disposizione di Roberto Piazza per la prima di campionato. "Fox" Fei si è allenato in palestra con il gruppo tutta la settimana, ed è da considerarsi disponibile. Oltre a lui anche il nuovo palleggiatore Pujol sarà della partita.
PRECEDENTI – 10 le sfide totali nelle quali si sono affrontate Sisley e Yoga Forlì nella storia: 9 successi trevigiani a 1 il bilancio. Lo scorso anno doppia vittoria per la Sisley, vincente sia all’andata al Palaverde (3-1) che al ritorno; 0-3 al Palafiera.
GLI EX – Tra le fila di Forlì 2 sono gli ex che in passato hanno vestito la casacca orogranata: il palleggiatore Davide Saitta a Treviso dal 2007 al 2009, e lo schiacciatore bosniaco Toni Kovacevic (nella stagione 2004-2005)
ARBITRI – Il match del Palaverde sarà affidato agli arbitri Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno e Daniele Zucca di Trieste.
PREVENDITA - La prevendita per il match resterà aperta anche domani pomeriggio in orario d'ufficio presso la sede della Sisley a La Ghirada (prezzi biglietti 6 euro Grad. Sud, 10 Numerati, 20 euro centrali, info 0422 324227), dove si trovano e si possono acquistare anche gli abbonamenti stagionali alla nuova Sisley. E' possibile prenotare on line i biglietti tramite questo sito visitando la sezione "biglietteria" dalla home page. Le biglietterie del Palaverde domenica saranno attive dalle 16.45. Alle casse si potranno anche sottoscrivere gli abbonamenti
RADIOCRONACA E TV IN DIFFERITA SU LA 10 - La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) : Radiocronista Emanuele Spironello.
Sisley – Yoga verrà trasmessa in televisione in differita martedì alle 21.00 su LA10, canale presente sulla piattaforma Digitale Terrestre. Telecronista Mirko Cavallin, con la grande novità della "spalla" rappresentata ogni partita da un tifoso storico scelto dalla società e premiato per la sua passione con la possibilità di commentare la gara durante la telecronaca.
EMERGENCY - La Lega Pallavolo Serie A nel week end scenderà in campo con le proprie Associate al fianco di Emergency, aderendo alla campagna di raccolta fondi attivata a sostegno dell’ospedale di Goderich in Sierra Leone. Fino al 31 ottobre, inviando un sms al n. 45506, si doneranno 2 euro per l’ampliamento dell’ospedale che Emergency ha aperto 10 anni fa in Sierra Leone per offrire cure alle vittime della guerra e della povertà.
Anche a Treviso e in occasione di tutte le gare di A della prima giornata i giocatori indosseranno, durante la presentazione delle squadre a centro campo, le t-shirt dedicate alla campagna di solidarietà che verranno poi lanciate al pubblico.