VOLLEY VALCAVASIA POSSAGNO, CHE STAGIONE!
Le ragazze, partite due anni fa quasi per gioco, disputano le finali nazionali CSI
POSSAGNO - Nel maggio di due anni fa, alcune ragazze over 30, formano una squadra di ex pallavoliste militanti nel volley della marca trevigiana, ognuna con esperienze più o meno storiche da raccontare.
Inizia cosi un cammino assieme, autogestito, dove i conti sono spesso in rosso ma la voglia di andare avanti e la passione guida ogni passo ed ogni ostacolo. Succede che a marzo di quest’anno si ritrovano in vetta alla classifica del campionato Csi di Treviso cat., Open F, con zero sconfitte subite e tante soddisfazioni.
In molti sentono parlare di loro. Il primo traguardo, diretto da coach Emanuele Bittante di Coste di Maser, arriva domenica il 27 maggio, quando vincono il titolo di Campionesse Provinciali 2012, tanto atteso ma anche meritato.
Ma il team Pizzeria da Basso Monfumo non si accontenta, e punta ancora più in alto: domenica 3 giugno ecco il titolo di Campionesse Regionali del Veneto Csi, battendo con un secco 3-0 la squadra veronese del Lugo.
Ora all’orizzonte un traguardo ancora più ambito: la promozione nazionale. La prima vittoria a livello interregionale arriva domenica 10 giugno, quando la squadra vince lo scontro diretto contro il Trentino Alto Adige, in casa del Rovereto.
Profumo di finale nazionale quindi ora, che vedrà le atlete disputare a Salsomaggiore Terme (Parma) le finalissime al Campionato Csi Volley Open F, il prossimo 4-8 luglio.