Volpago, Terna illustra progetto in consiglio comunale
Il 5 dicembre si tratterà il progetto della nuova stazione elettrica
| Matteo Ceron |
VOLPAGO DEL MONTELLO – Terna ha accolto l’invito del sindaco di Volpago del Montello a illustrare il 5 dicembre prossimo al consiglio comunale l’ipotesi di progetto “Stazione Elettrica di Volpago e riassetto della rete associato”, che prevede la realizzazione di una nuova stazione elettrica a Volpago e un ampio piano di riassetto della rete elettrica dell’area tra Treviso e Venezia.
“Terna coglierà l’occasione per spiegare al Consiglio comunale di Volpago le esigenze elettriche dell’area e per condividere l’ipotesi progettuale dell’intervento che metterà in sicurezza un’ampia porzione di rete elettrica tra le provincie di Treviso e Venezia – viene spiegato in una nota dell’azienda -. Terna assicura che valuterà le osservazioni che giungeranno durante la serata, nell’ottica di un confronto costruttivo aperto a tutti i soggetti interessati dalla progettazione e realizzazione dell’opera, prima del suo avvio in autorizzazione”.
Sono previste anche due giornate per il pubblico, il 13 dicembre a Volpago del Montello e il 14 dicembre a Scorzé: Terna illustrerà alla popolazione l’intervento di riassetto della rete nelle sedi dei rispettivi Comuni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.