26/01/2025nubi basse

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025nubi sparse e rovesci

26 gennaio 2025

Montebelluna

Volpago, Terna illustra progetto in consiglio comunale

Il 5 dicembre si tratterà il progetto della nuova stazione elettrica

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Stazione Terna

VOLPAGO DEL MONTELLO –  Terna ha accolto l’invito del sindaco di Volpago del Montello a illustrare il 5 dicembre prossimo al consiglio comunale l’ipotesi di progetto “Stazione Elettrica di Volpago e riassetto della rete associato”, che prevede la realizzazione di una nuova stazione elettrica a Volpago e un ampio piano di riassetto della rete elettrica dell’area tra Treviso e Venezia.   

 

“Terna coglierà l’occasione per spiegare al Consiglio comunale di Volpago le esigenze elettriche dell’area e per condividere l’ipotesi progettuale dell’intervento che metterà in sicurezza un’ampia porzione di rete elettrica tra le provincie di Treviso e Venezia – viene spiegato in una nota dell’azienda -. Terna assicura che valuterà le osservazioni che giungeranno durante la serata, nell’ottica di un confronto costruttivo aperto a tutti i soggetti interessati dalla progettazione e realizzazione dell’opera, prima del suo avvio in autorizzazione”.   

 

Sono previste anche due giornate per il pubblico, il 13 dicembre a Volpago del Montello e il 14 dicembre a Scorzé: Terna illustrerà alla popolazione l’intervento di riassetto della rete nelle sedi dei rispettivi Comuni, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.  

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×