WEEKEND AL QUAGGIA
A Mogliano i ragazzi di Casellato giocano contro Roma
MOGLIANO - Si gioca sabato alle ore 16,00 sempre negli impianti del Maurizio Quaggia, la sfida tra il Marchiol Mogliano e la Futura Park Rugby Roma. Le due squadre protagoniste della finale del Trofeo Eccellenza si ritrovano a circa un mese di distanza e promettono battaglia.
Grande la voglia di rivalsa della squadra allenata da Casellato che vuole far dimenticare la netta sconfitta subita nella finalissima e altrettanto grande il desiderio Romano di restituire la sconfitta casalinga subita all'andata in campionato proprio nel giorno dei festeggiamenti per l'80° anniversario della fondazione.
Il Marchiol vuole ripartire dal secondo tempo disputato contro il Prato, dove ha saputo reagire ad una situazione che lo vedeva nettamente in svantaggio, costruendo gioco e realizzando mete.
Mete molto belle, su azioni multifase come quella di Davide Meggetto (che vediamo nella foto), in questa stagione abbonato alla marcatura pesante e che ha consentito ai biancoblù di conquistare il punto di bonus. Errori difensivi, falli evitabili accompagnati alla bravura dei giocatori del Prato non hanno permesso di conseguire un risultato più importante, ma il gioco espresso in attacco è stato piacevole e questa volta anche efficace.
Quello su cui si stà continuamente lavorando sono i particolari soprattutto nelle fasi difensive e nelle prossime 5 partite speriamo che gli sforzi fatti portino anche i risultati sperati. La cosa certa è che ogni partita del Mogliano è stata raramente poco entusiasmante e anche sabato sarà una battaglia tutta da seguire.
Vale la pena esserci per godersi lo spettacolo e per sostenere i ragazzi che nonostante i tanti infortuni che li perseguitano continuano sempre a dare il massimo.
Alfio Guarise - Ufficio Stampa Rugby Mogliano