19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

ZAIA, GOBBO E GENTILINI SOTTO SCORTA

Il ministro dell'agricoltura riceve minacce ritenute attendibili

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

ZAIA, GOBBO E GENTILINI SOTTO SCORTA

TREVISO - Il ministro dell'Agricoltura, Luca Zaia, sarà sottoposto a misure di protezione più intense rispetto alle attuali in quanto le minacce ricevute nelle scorse settimane sono "inequivoci segnali intimidatori tipicamente riconducibili al crimine organizzato notoriamente infiltrato in determinate aree del Paese".

Lo ha detto oggi, a Treviso, nel corso di un vertice con i responsabili di tutte le forze di polizia della provincia di Treviso, il prefetto Vittorio Capocelli. Per il prefetto. "le preoccupazioni relative al ministro sono fondatissime" e vanno considerate con ulteriore attenzione dato l'intensificarsi delle tensioni legate alla campagna elettorale in corso.

Zaia, in particolare, sarebbe minacciato per le sue iniziative connesse all'ambiente dell'ippica e per le misure proposte a prevenzione dell'ingresso in Italia di prodotti alimentari con marchi contraffatti.

Capocelli ha anche annunciato che, in seguito alle lettere intimidatorie ricevute nella sede della Regione Veneto ed indirizzate ad esponenti leghisti, saranno anche "rafforzate le misure di sicurezza nei confronti del sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo, e del vice sindaco, Giancarlo Gentilini", anche se la natura delle iniziative di protezione non è stata resa nota.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×