Zero Branco, aperta la rotatoria tra la Statale Noalese e via Trento e Trieste
In primavera le asfaltature conclusive
ZERO BRANCO – La nuova rotatoria all’intersezione tra la SR 515 Noalese e via Trento e Trieste è operativa. Sono infatti terminati negli ultimi giorni, in anticipo rispetto a quanto programmato, i principali lavori che hanno portato alla realizzazione dell’opera stradale all’ingresso del centro di Zero Branco. Con essa, da ricordare, è avvenuta anche l’istallazione di nuova illuminazione a led e lo spostamento di alcuni metri dell’opera scultorea in ferro di Simon Benetton.
Durante il periodo di cantiere, iniziato lo scorso 9 ottobre, i lavori sono avanzati senza ricorrere a chiusure o interruzioni del traffico se non per brevissimi periodi e comunque senza mai interessare la viabilità principale della SR 515 Noalese.
L’Amministrazione Comunale, con il proprio Ufficio Tecnico e la ditta incaricata, mentre proseguiranno anche nei prossimi giorni altri piccoli lavori accessori (cordoli, rimozione new jersey), ha ora valutato di posticipare alla prossima primavera la conclusione definitiva della rotatoria con una serie di opere accessorie che, a causa delle temperature invernali, potrebbero venire compromesse. Si tratta in particolare delle nuove asfaltature previste per il manto stradale della rotatoria e delle tre uscite, con la relativa segnaletica, del getto in cemento per rondò e cuspidi e di una serie di altre opere di abbellimento. Fino a quel momento la segnaletica orizzontale resterà quindi quella di area di cantiere.
L’opera è finanziata da risorse proprie del Comune di Zero Branco e tramite un contributo della Regione Veneto.
“In questa fase abbiamo voluto dare priorità alla funzionalità della rotatoria, andando a garantire fin da subito maggior sicurezza per la circolazione ed una fluidificazione del traffico veicolare, in un’arteria così impattante per il nostro territorio. Le opere definitive che andremo a realizzare non appena le temperature lo consentiranno daranno ulteriore valore aggiunto a quest’opera, che rappresenta sin d’ora una nuova porta di accesso al centro del nostro paese” dichiara Luca Durighetto, Sindaco del Comune di Zero Branco, “Desidero ringraziare i nostri Uffici, gli operai e tutte le persone che hanno permesso di rendere operativa questa importante opera viaria in tempi così celeri, oltre che la cittadinanza per gli eventuali disagi”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo