“Non sento più niente”: ora Manuel sa della sua paralisi
Il 19enne trevigiano colpito da un colpo di arma da fuoco si è svegliato e ha parlato con il padre
| Isabella Loschi |
![Manuel Mateo Bortuzzo Manuel Mateo Bortuzzo](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/125409540-79e4ff81-f862-48ac-a01e-98162f2a24f8.jpg?itok=OT7Kx1-Y)
TREVISO - Manuel ha saputo della paralisi. Lo ha riferito Franco Bortuzzo, padre del 19enne trevigiano colpito da un colpo di arma da fuoco nella notte tra sabato e domenica e operato all’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova ricoverato.
La giovane promessa del nuoto ha subito una lesione del midollo completa. Non ha, purtroppo, possibilità di riacquistare mobilità delle gambe. “Si è svegliato e mi ha detto: non sento più niente. Ma non ha pianto”, ha riferito papà Franco Bortuzzo al Corriere della Sera e al Messaggero.
“Questa mattina gli hanno tolto i tubi, ha bevuto e ha detto che vorrebbe tornare a casa. E' consapevole della sua situazione e verrà presto trasferito in una clinica riabilitativa”, ha spiegato il papà. “Gli ho promesso che tornerà a vivere come una persona normale”.
"Fatti coraggio, mamma", ha poi detto con incredibile forza Manuel al suo risveglio rivolgendosi alla madre. A raccontarlo è stato Paolo Barelli, presidente delle Federnuoto, al quale il ragazzo ha detto: "Ora per me comincia un altro allenamento". "Manuel fisicamente è una roccia", ha aggiunto Barelli.
A sostenere Manuel è arrivato anche un altro messaggio dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini: "La speranza vede l'invisibile tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile. ForzaManuel", ha scritto sotto la foto dell’orizzonte con un cileo blu e un arcobaleno postata sui social.