17/10/2017sereno con foschia

18/10/2017nebbia e schiarite

19/10/2017sereno con foschia

17 ottobre 2017

Mogliano

«Qualità ma anche solidarietà per chi soffre»

Veneto e Marche in piazza: l'iniziativa è stata presentata questa mattina da Ferdinando Minello, Assessore al Commercio

commenti |

MOGLIANO - In programma a Mogliano nei giorni 15 e 16 ottobre il festival “Veneto e le Marche in piazza”. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Mogliano in collaborazione con la Pro Loco Mogliano, Slow Food Treviso e Coldiretti Campagna Amica Treviso.

 

“L’idea è quella di proporre il Festival delle Regioni una volta all’anno – precisa Ferdinando Minello (nel riquadro), Assessore al Commercio –. L’obiettivo è di mettere in mostra le tipicità regionali nel settore dell’enogastronomia, dell’artigianato e della cultura”.

 

“Quest’anno abbiamo pensato di affiancare al Veneto la Regione Marche sia per la tipicità dei prodotti peculiarmente diversi dai nostri, sia per rendere omaggio ad una Regione duramente colpita di recente dal sisma.  Nelle Marche poi esiste un comune che si chiama Mogliano Marche che interverrà alla nostra manifestazione con una sfilata di costumi storici del 700”.

 

“Intendiamo – prosegue Minello -  affiancare al Veneto ogni anno una diversa regione italiana per mettere a confronto le nostre tipicità e quelle della altre regioni. La manifestazione si concluderà con la Matriciana Perfetta a cura della Pro Loco per una raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia”.

 

“ Pertanto le parole chiave di questa prima edizione – conclude Minello – saranno qualità e solidarietà”.   

 

Gianfranco Vergani

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

19/05/2017

Estate a Mogliano, su il sipario

Oggi, venerdì, l'assessore Minello e il sindaco Arena hanno presentato il programma Metropolis con tutti gli appuntamenti in centro per i prossimi mesi in città

immagine della news

12/10/2016

Il Veneto e le Marche in piazza

Giovedì alle 11.30 in municipio a Mogliano presentazione della manifestazione in programma il prossimo fine settimana

immagine della news

20/06/2016

A Mogliano "nuovo" mercato

Questionario del comune: l'obiettivo è adeguare il mercato del lunedì ai regolamenti europei

immagine della news

16/12/2014

«Azzolini fa solo demagogia»

L'assessore Minello replica alle accuse del consigliere di opposizione sul caso del concerto: «Pagato con i proventi delle tasse di soggiorno»

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×