30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Castelfranco

“Ricette all’Italiana” con Davide Mengacci a Vedelago

Villa Emo, Pola a Barcon, ma anche le ville Corner, Morosin e Ravagnin saranno gli “ingredienti” di due puntate

|

|

“Ricette all’Italiana” con Davide Mengacci a Vedelago

VEDELAGO - Villa Emo, la barchessa Pola a Barcon, ma anche le ville Corner, Morosin e Ravagnin. E le sorgenti del Sile: saranno questi gli "ingredienti" di due puntate di Ricette all'Italiana, la trasmissione di Rete 4 condotta da Davide Mengacci dedicata all'enogastronomia e alle eccellenze del nostro Paese.

Una full immersion su che cosa può offrire Vedelago ai suoi visitatori, sia sotto il profilo artistico e paesaggistico, ma anche sotto quello del buon gusto.

Le riprese saranno effettuate ‪sabato 29 aprile alle ore 9 presso Villa Emo, dove saranno ai fornelli due appassionati di cucina che cucineranno ricette tipiche sotto la supervisione di uno chef professionista.

 

A illustrare invece le peculiaritò turistiche di Vedelago saranno il sindaco Cristina Andretta con il suo vice Marco Perin.
“Con questa iniziativa – dichiara il sindaco Cristina Andretta – proseguiamo nel progetto strategico per valorizzare il territorio anche sotto il profilo turistico: abbiamo un patrimonio da far conoscere, sia naturalistico che artistico-culturale, che può essere foriero di interessanti prospettive anche sul fronte occupazionale. Occasioni come quella offerta dalla trasmissione Ricette all'Italiana ci permettono di raggiungere un pubblico molto vasto da incuriosire e da attrarre.

Stiamo sicuramente scommettendo molto su questo: oltre alla valorizzazione di villa Emo, sono in corso i lavori della ciclabile che collegherà questo Patrimonio dell'Umanità con le sorgenti del Sile, anch'esse oggetto di un finanziamento europeo. Da sottolineare il fatto che ogni frazione ha qualcosa da far scoprire e apprezzare. Doveroso un ringraziamento alla Proloco che anche in questa occasione, in modo del tutto volontario, si è messa a disposizione dal punto di vista organizzativo per la location della trasmissione”. 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×