20/05/2018possibile temporale

21/05/2018velature sparse

22/05/2018temporale e schiarite

20 maggio 2018

Calcio

Al conviviale di Panathlon c'è Giancarlo Padovan

Già giornalista sportivo e poi allenatore e dirigente federale, lunedì 30 aprile a Treviso parlerà dei mali del calcio italiano

Calcio

Giancarlo Padovan

TREVISO - C’è un grande malato cronico nello sport italiano. Come quasi tutti i malati rifiuta di riconoscere la gravità della sua situazione e promette costantemente di curarsi, non dando mai seguito a questo proposito: è il calcio il grande malato di cui stiamo parlando.

Un fenomeno nazionale, talmente trasversale da far andare d’accordo nella maggior parte dei casi anche persone che politicamente la pensano in modo opposto.

Sarà questo il tema della Conviviale di aprile del Panathlon di Treviso che si terrà il prossimo lunedì 30 aprile alle ore 20.00 al Ristorante Migò presso l’Hotel Ca’ del Galletto (Via Santa Bona Vecchia).

A discutere di questo tema passionale, la più grande voce indipendente del giornalismo sportivo italiano: Giancarlo Padovan (foto sopra). Già direttore di Tuttosport ed ex prima firma del Corriere della Sera, Padovan è unico al genere nel microcosmo dei cantori del pallone in quanto ha sempre unito al ruolo professionale quello di uomo di campo, prima come allenatore della squadra femminile del Torino dal 2005 al 2008 e poi come Presidente della Divisione Femminile della Federazione Italiana Gioco Calcio dal 2009 al 2011.

Nessuno più di questo crociato della trasparenza potrà illustrare i motivi che hanno portato così in basso lo sport più amato dagli italiani, indicando al contempo le possibili vie di guarigione.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

la Liventina oggi contro il Cjarlins
la Liventina oggi contro il Cjarlins

Calcio

In Eccellenza retrocedono ben quattro squadre venete tra cui le due rappresentanti della Marca. In Lega Pro ci va la Virtus Verona

Serie D / Retrocedono Montebelluna e Liventina

TREVISO - Finale amaro in Serie D. Nel massimo campionato dilettantistico non ci sarà nemmeno una trevigiana visto che dopo la retrocessione della settimana scorsa della Liventina, oggi finisce in Eccellenza anche il Montebelluna

Calcio

Ecco i risultati della penultima giornata in Serie D

La domenica del calcio

TREVISO - Ecco i risultati della 16^ e penultima giornata in Serie D.

Il Treviso alza la coppa (foto fb)
Il Treviso alza la coppa (foto fb)

Calcio

A Vittorio Veneto mercoledì pomeriggio i bianco-celesti hanno superato 3-0 l'Opitergina nella finale della manifestazione

Il Treviso vince la Coppa Veneto

VITTORIO VENETO - Il Treviso supera l'Opitergina nella finalissima del Trofeo Veneto sul campo neutro del Barison di Vittorio Veneto.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×