18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

20/07/2018quasi sereno

18 luglio 2018

Calcio

Al conviviale di Panathlon c'è Giancarlo Padovan

Già giornalista sportivo e poi allenatore e dirigente federale, lunedì 30 aprile a Treviso parlerà dei mali del calcio italiano

Calcio

Giancarlo Padovan

TREVISO - C’è un grande malato cronico nello sport italiano. Come quasi tutti i malati rifiuta di riconoscere la gravità della sua situazione e promette costantemente di curarsi, non dando mai seguito a questo proposito: è il calcio il grande malato di cui stiamo parlando.

Un fenomeno nazionale, talmente trasversale da far andare d’accordo nella maggior parte dei casi anche persone che politicamente la pensano in modo opposto.

Sarà questo il tema della Conviviale di aprile del Panathlon di Treviso che si terrà il prossimo lunedì 30 aprile alle ore 20.00 al Ristorante Migò presso l’Hotel Ca’ del Galletto (Via Santa Bona Vecchia).

A discutere di questo tema passionale, la più grande voce indipendente del giornalismo sportivo italiano: Giancarlo Padovan (foto sopra). Già direttore di Tuttosport ed ex prima firma del Corriere della Sera, Padovan è unico al genere nel microcosmo dei cantori del pallone in quanto ha sempre unito al ruolo professionale quello di uomo di campo, prima come allenatore della squadra femminile del Torino dal 2005 al 2008 e poi come Presidente della Divisione Femminile della Federazione Italiana Gioco Calcio dal 2009 al 2011.

Nessuno più di questo crociato della trasparenza potrà illustrare i motivi che hanno portato così in basso lo sport più amato dagli italiani, indicando al contempo le possibili vie di guarigione.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Calcio

Sarà l'allenatore in seconda del neotecnico Maurizio Sarri. Gotti ha allenato il Treviso

Luca Gotti al Chelsea

TREVISO - La nuova avventura di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea è ufficialmente iniziata oggi, l’allenatore in seconda sarà Luca Gotti.

Calcio

Francia campione del mondo

Francia campione del mondo per la seconda volta nella sua storia 20 anni dopo il primo trionfo.

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

L'allenatore trevigiano era stato esonerato lo scorso 28 aprile. Tornerà a dirigere i rosa-nero in Serie B

Tedino torna sulla panca del Palermo

TREVISO - Era stato esonerato lo scorso aprile, tornerà sulla panchina del Palermo in Serie B.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×