18/09/2018parz nuvoloso

19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

18 settembre 2018

Calcio

Al conviviale di Panathlon c'è Giancarlo Padovan

Già giornalista sportivo e poi allenatore e dirigente federale, lunedì 30 aprile a Treviso parlerà dei mali del calcio italiano

Calcio

Giancarlo Padovan

TREVISO - C’è un grande malato cronico nello sport italiano. Come quasi tutti i malati rifiuta di riconoscere la gravità della sua situazione e promette costantemente di curarsi, non dando mai seguito a questo proposito: è il calcio il grande malato di cui stiamo parlando.

Un fenomeno nazionale, talmente trasversale da far andare d’accordo nella maggior parte dei casi anche persone che politicamente la pensano in modo opposto.

Sarà questo il tema della Conviviale di aprile del Panathlon di Treviso che si terrà il prossimo lunedì 30 aprile alle ore 20.00 al Ristorante Migò presso l’Hotel Ca’ del Galletto (Via Santa Bona Vecchia).

A discutere di questo tema passionale, la più grande voce indipendente del giornalismo sportivo italiano: Giancarlo Padovan (foto sopra). Già direttore di Tuttosport ed ex prima firma del Corriere della Sera, Padovan è unico al genere nel microcosmo dei cantori del pallone in quanto ha sempre unito al ruolo professionale quello di uomo di campo, prima come allenatore della squadra femminile del Torino dal 2005 al 2008 e poi come Presidente della Divisione Femminile della Federazione Italiana Gioco Calcio dal 2009 al 2011.

Nessuno più di questo crociato della trasparenza potrà illustrare i motivi che hanno portato così in basso lo sport più amato dagli italiani, indicando al contempo le possibili vie di guarigione.

 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Alessandro Dal Canto
Alessandro Dal Canto

Calcio

L'allenatore castellano dell'Arezzo sabato sera ha accusato un malore. Dimesso, tornerà a dirigere la squadra

Paura per mister Alessandro Dal Canto

CASTELFRANCO - Ex giocatore del Treviso, ora tecnico dell'Arezzo in Lega Pro, ha accusato un malore nella serata di sabato.
 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×