13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Argento e bronzo per i fratelli Taffarel

Judo, successo lo scorso fine settimana per la 30^ edizione del Trofeo Vittorio Veneto

|

|

Argento e bronzo per i fratelli Taffarel

CONEGLIANO - Sabato 11 e Domenica 12 marzo, 28 atleti del Kodokan Judo Vittorio hanno partecipato al 30° Trofeo internazionale Judo Vittorio Veneto, che si è svolto a Conegliano nel Palasport “Zoppas Arena”.  

 

Alla gara Grand Prix Italia per junior-senior sabato hanno partecipato Andrea Posocco, nella numerosissima categoria fino a 73 Kg che ha vinto brillantemente i primi due incontri, Omar Insinga, nella categoria fino a 100 Kg, Francesca Posocco e Giulia Zandonadi, nella categoria fino ai 57 Kg che purtroppo non sono riusciti ad avanzare nel tabellone di gara.

 

Nel pomeriggio hanno partecipato al Torneo giovanile: Linda Fant, Tommaso Cesca, Gabriele Marcon, Alessandro Perin, Leonardo Dal Gobbo, Osman Selimovic, Nicola Di Benedetto, Deuxieme Fumei, Mattia Boccato, Anna Dotttor, Nicolò Zago. I giovanissimi hanno fatto per la prima volta un’esperienza di gara di alto livello in quanto erano presenti judoka di varie regioni italiane e varie nazioni, in particolare dell’Ucraina, che vivono lo sport in modo molto più impegnativo,  rispetto a noi che manteniamo un metodo ludico. Tutti hanno disputato tre-quattro incontri e poi sono saliti felicemente sul podio per ricevere la medaglia-premio.

 

Domenica hanno gareggiato nella categoria cadette: Natalia De Bortoli e Gaia Curto nella categoria fino ai 57 Kg, Letizia Bernardi nella categoria fino ai 70 Kg ed Erica Taffarel nella categoria oltre 70 Kg. Natalia ha vinto il primo incontro in modo netto contro una forte atleta slovena, ma si è fermata al secondo turno, Gaia ha vinto due incontri con grande determinazione ma ha ceduto al golden score nei recuperi e si è fermata al settimo posto, Letizia alla sua seconda esperienza di gara ha combattuto con grinta ma non ha superato il primo incontro; infine Erica ha superato brillantemente la prima avversaria ed è riuscita a conquistare la medaglia d’argento cedendo in finale nella fase di lotta a terra.

 

Nel gruppo degli esordienti B erano in gara: Gabriele Curto nella categoria fino ai 40 Kg, Alex Salvador  nella categoria fino a 55 kg ed Andrea Taffarel nella categoria fino ai 60. Gabriele ed Alex non sono riusciti a superare il primo turno, mentre Andrea ha combattuto con particolare grinta e tenacia vincendo tre incontri su quattro e conquistando una meritatissima medaglia di bronzo. Nel gruppo degli esordienti A hanno partecipato: Emanuele Tusa nella categoria fino ai 40 Kg, Giovanni Paglia nella categoria fino ai 45 Kg,  Indira Selimovic nella categoria fino a 36 kg, Vittoria Dam e Arianna Cecchinato nella categoria fino ai 40 Kg. La gara era per loro troppo impegnativa ma gli incontri disputati hanno arricchito ognuno di loro di preziosa esperienza che servirà per le prossime gare alla loro portata.

 

Il Kodokan Judo Vittorio nelle due giornate di gara si è classificato al 16° posto su 234 società italiane e straniere, risultato comunque soddisfacente per tutto il team della palestra di Pontavai.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×