28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Rugby

Rugby

Cavina, Muzzo e Gurioli in maglia azzurra

Alle Universiadi di Napoli tre ragazze del Villorba Rugby

|

|

Cavina, Muzzo e Gurioli in maglia azzurra

VILLORBA - Gli impegni non finiscono mai per le ragazze del Villorba Rugby. E' stata ufficializzata la lista delle dodici atlete che vestiranno la maglia della Nazionale Universitaria Seven Femminile alla 30esima Summer Universiade Napoli 2019.

Tra esse (il gruppo più numeroso proveniente dalla stessa squadra) Micol Cavina (iscritta all'Università di Padova), Aura Muzzo (a quella di udine) e Laura Gurioli (a quella di Bologna). Domani si aggregheranno a Napoli al gruppo azzurro guidato da Diego Saccà. Prevista una doppia sessione di allenamento, prima degli incontri di venerdì 5 e sabato 6 sul sintetico del Villaggio del Rugby nel quartiere partenopeo di Bagnoli.

Avversarie nel girone A saranno la Francia, il Canada ed il Giappone.

“La ricerca di profili idonei nel definire la “rosa” è stata lunga – dice il tecnico azzurro – per alcune restrizioni regolamentari imposte dalla FISU, tra cui il limite d’età fissato ai 25 anni. Per noi in realtà si sono rivelate un punto di forza in quanto ci hanno consentito di sondare in profondità i gruppi che hanno partecipato ai diversi raduni di avvicinamento a questa fase della stagione attraverso uno screening mirato per continuare a mantenere il trend positivo del gruppo allargato tra Nazionale maggiore e Nazionale universitaria che sta costantemente crescendo”.

Si tratta della seconda partecipazione assoluta delle ragazze in due edizioni delle Universiadi estive in cui il rugby seven è stato inserito tra gli sport in gara.

L’unico precedente è estremamente favorevole per le studentesse azzurre: a Kazan nel 2013 l’Italia conquistò la medaglia d’argento cedendo solamente in finale alle padrone di casa della Russia.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus
Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

Rugby

La gara di venerdì sera finisce 38-34 per l'Ulster

Leoni ko a Belfast, ma acciuffano due punti di bonus

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) - I Leoni si spostano in trasferta e arrivano a Belfast a sfidare l'Ulster Rugby. Al Kingspan Stadium va in scena il Round 15 di United Rugby Championship.

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×