01/05/2024pioggia

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Castelfranco

Coi soldi falsi alla sagra di Cavaso: beccati

Nei guai due trevigiani, i carabinieri li hanno fermati dopo una segnalazione

|

|

Coi soldi falsi alla sagra di Cavaso: beccati

CAVASO DEL TOMBA – Pagano con banconote false alla sagra e finiscono in manette. I fatti si sono verificati in questi giorni a Cavaso del Tomba, dove un 40enne ed un 41enne trevigiani, già noti alle forze dell’ordine, si erano recati comportandosi all’apparenza come dei normali clienti: ordinazione e pagamento, ma utilizzando delle banconote false. Ne avevano da 20 e da 50 euro, erano contraffatte bene, ma questo non è bastato per passarla liscia.

Hanno ordinato da bere ed hanno pagato coi soldi falsi, facendosi dare il resto credendo che non avrebbero avuto problemi vista la confusione. Invece i soldi usati per pagare sono stati presi in mano da qualcuno evidentemente con un occhio esperto, che ha chiamato subito i carabinieri segnalando la situazione.

 

Giunti sul posto i militari hanno individuato i due, che nel frattempo si erano divisi: uno si era seduto al tavolo di un bar vicino alla sagra.

Li hanno identificati, perquisiti, e sono spuntate le banconote false. Il primo aveva con sé 400 euro di banconote vere e 200 euro false, l’altro invece aveva 300 euro veri e 300 falsi. Subito dopo i carabinieri hanno effettuato la perquisizione dell’auto con cui si erano recali lì, trovando altri 1.000 euro in banconote false da 50 e da 20 euro.

Sono scattati immediatamente il sequestro dei soldi e l’arresto. Ora entrambi, dopo la convalida, hanno l’obbligo di firma.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×