19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Corri in Rosa sold out, chiuse le iscrizioni a quota 8.000

Centinaia e centinaia di richieste oltre la quota limite per la quarta corsa tutta al femminile

|

|

La Corri in Rosa

SAN VENDEMIANO - La quarta edizione della Corri in rosa è sold out. Lo staff di Maratona di Treviso, società organizzatrice della corsa delle donne per le donne, ha dovuto chiudere le iscrizioni a quota 8.000, record dell’evento.

Centinaia e centinaia le richieste oltre la soglia limite, che per motivi di sicurezza non potranno essere accettate. Se l’anno scorso c’era stato un fiume, domenica 19 novembre a San Vendemiano ci sarà un autentico mare rosa.

Mamme, nonne, figlie, sorelle, zie, cugine, amiche, colleghe, malate, guarite. Tutte, insieme, scenderanno per strada e per i sentieri della bellissima Calpena colorata d’autunno per la lotta contro il tumore al seno.

Un impegno concreto, quello della società organizzatrice, che ha deciso di contribuire al pagamento delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale di Conegliano e utilizzato per lo screening. Un messaggio che vuole essere di speranza e di fiducia, per combattere una malattia che tante vittime ha mietuto ma che si può anche contrastare, in primis, proprio con la prevenzione.



L’appuntamento, come detto, è per domenica 19 novembre a San Vendemiano. Lo start sia per coloro che sceglieranno il percorso corso di 5 km o quello lungo di 10 km, è fissato per le 10 da via De Gasperi, di fronte al municipio. Per tutte, che abbiano corso, camminato o praticato il nordic walking, la grande festa del pasta party.

Un momento conviviale per confrontarsi dopo la fatica della corsa o il piacere della camminata, per raccontarsi le proprie esperienze, anche all’interno di un percorso di lotta contro il male e per farsi, tutte insieme, forza.



“Anche quest’anno siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che c’eravamo prefissati, che era quello di riunire più donne possibile per questo grande messaggio di solidarietà – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – confidiamo di mantenere fede all’impegno preso, quello di pagare il mammografo, con il contributo fondamentale di queste donne che di anno in anno corrono e correranno per le altre donne, che potranno fare una mammografia e magari sconfiggere il male sul nascere. Accanto a questo, promuoviamo anche una prevenzione che arriva da uno stile di vita sano che comprende appunto il movimento”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato
Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

Altri sport

Medaglia pesante ai campionati continentali dello scorso weekend

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

CASTELFRANCO - L’aria d’Europa è sempre uno straordinario toccasana per Mattia Busato e la squadra azzurra del kata.

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym
Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

Altri sport

Ecco tutte le atlete premiate in provincia di Torino

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

MOTTA DI LIVENZA - Si è appena concluso un week end ricco di soddisfazioni per tutte le ginnaste in gara e per tutta la ASD OPLA’ FLIC FLAC di Motta coordinata da Orietta Viglietti.

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×