16/05/2024temporale

17/05/2024parz nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

16 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Ecco l'atleta dell'anno

Il premio è stato organizzato dall'Unione Veterani dello Sport

|

|

Andrea Meneghin

TREVISO - L’Unione Veterani dello sport di Treviso, associazione benemerita riconosciuta dal Coni e presieduta da Achille Sogliani, ha indetto il “ Premio atleta dell’anno 2017” .

Lunedì nella sala degli arazzi del comune di Treviso, palazzo Rinaldi, alle ore 17 alla presenza di autorità sportive e politiche verrà assegnato il premio alla carriera alla Polisportiva S.Bona.

Nel corso dei settanta anni dalla sua fondazione ha intrapreso diverse discipline sportive ed il fiore all’occhiello sono i settori della lotta libera, lotta greco romana e pesistica ricevendo dal CONI la stella d’oro al merito sportivo quale riconoscimento alla sua instancabile e proficua opera di proselitismo verso i giovani.

Il premio alla giovane promessa verrà consegnato ad Elisabetta Bianchin schermitrice specializzata nel fioretto. Figlia d’arte, la mamma è Francesca Dalessandri una delle più forti schermitrici degli anni ‘80, ha iniziato a praticare scherma al palazzetto Coni di Treviso nel 2003 e già nel 2008 inizia la sua folgorante carriera vincendo il suo primo titolo italiano, per poi passare di categoria vincendo nel 2013 i giochi del Mediterraneo giovani, il tricolore nel 2014 e nel 2015 bronzo agli europei e oro a squadre ai mondiali U20 giungendo terza in Coppa del mondo U20. Nel 2016 argento ai tricolori U23 tre secondi posti in Coppa del Mondo e bronzo ai mondiali a squadre .

Nel 2017 ha partecipato a Bratislava alla coppa del mondo. Il premio alla memoria a Franco Casellato. Riceverà il ricordo la signora Umberta Mattrel Casellato. Giocatore Metalcrom fino al 1970, ottimo mediano di apertura e terza linea, prima di diventare appassionato dirigente nonché consigliere federale. Atleta dell’anno è Andrea Meneghin (nella foto).

Classe 1958, nato a Conegliano e residente a Santa Lucia di Piave, ha praticato l’atletica leggera dal 1972 al 1998 come atleta e dal 1992 ad oggi come tecnico dei lanci .

Atleta delle Fiamme Oro dal 1977 al 1988 per l’atletica e dal 1988 al 1994 per il bob. E’ stato campione Italiano individuale ed a squadre nelle prove multiple allievi e dal 2014 come atleta master per ventitre volte campione nazionale nelle varie specialità dei lanci, peso, disco, martello, e pentathlon lanci, con l’ultima maglia tricolore lo scorso ottobre. Nel bob ha partecipato alle Olimpiadi di Serajevo, Calgary, Albertville e partecipando a cinque mondiali, sette campionati europei, 57 gare di coppa del mondo conquistando tre titoli tricolori nel bob a quattro. Come tecnico attualmente è in forza all’Atletica Silca Conegliano per il settore lanci. Verrà poi consegnata la tessera di socio benemerito UNVS ad Alvise De Vidi quale atleta simbolo del movimento paralimpico italiano .

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato
Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

Altri sport

Medaglia pesante ai campionati continentali dello scorso weekend

Karate / Ennesimo bronzo europeo per Mattia Busato

CASTELFRANCO - L’aria d’Europa è sempre uno straordinario toccasana per Mattia Busato e la squadra azzurra del kata.

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym
Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

Altri sport

Ecco tutte le atlete premiate in provincia di Torino

Ginnastica, Flic Flac protagonista al campionato nazionale Team Gym

MOTTA DI LIVENZA - Si è appena concluso un week end ricco di soddisfazioni per tutte le ginnaste in gara e per tutta la ASD OPLA’ FLIC FLAC di Motta coordinata da Orietta Viglietti.

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi
La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

Altri sport

È una delle espressioni più autentiche del movimento sportivo che ha permesso al Veneto di ottenere il titolo di Regione Europea dello Sport 2024

La 22enne Tarantello si prepara per le Olimpiadi

PADOVA - “Quale sarebbe una delle mie soddisfazioni più grandi? Essere da sprone per chiunque si trovi in una situazione di difficoltà”.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×