04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

ECCO LA NUOVA PISTA DI ATLETICA

L’anello regolamentare è aperto agli atleti. Inaugurazione a settembre

| |

| |

SAN BIAGIO - San Biagio di Callalta ha la sua pista di atletica. Si sono conclusi nelle scorse settimane i lavori agli impianti sportivi di via Olimpia. Il progetto, fortemente sostenuto dal sindaco Francesca Pinese e dagli assessori allo Sport Roberto Pillon ed ai Lavori pubblici Manuel Carnio, è stato seguito in tutto il suo iter dal Coni e dalla Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera.

L’anello regolamentare per la corsa circonda il campo di calcio già esistente. Realizzate anche l’area per il salto in alto, la pista per il salto in lungo, le zone per le gare di getto del peso, del disco e del giavellotto. Per non incorrere nello sforamento del patto di stabilità, l’amministrazione ha deciso di procedere per stralci. Nel primo, che si è appena concluso, si è lavorato alla preparazione del sottofondo per la pista ed alla pavimentazione dell’anello, oltre che alla predisposizione delle zone per tutte le altre discipline dell’atletica. L’investimento è stato di circa 250 mila euro.

Nel secondo stralcio si procederà invece alla stesura del manto specifico per consentire la disputa delle gare sulla pista di via Olimpia. In programma altri 150 mila euro di lavori. La realizzazione della pista di atletica rientra nel piano triennale delle opere pubbliche. L’intervento verrà inaugurato a settembre, in occasione della Festa dello Sport. Intanto però la pista è utilizzabile dagli sportivi.

Ed è proprio a loro che si rivolge il sindaco Francesca Pinese. “Abbiamo investito molti soldi per un’opera che mancava a San Biagio – dice il sindaco – L’auspicio è che ora i cittadini utilizzino la pista nel tempo libero”. Per l’accesso alla struttura di atletica, è necessario rivolgersi preventivamente all’ufficio Sport-Scuola in municipio. In allegato una foto della nuova pista di atletica di via Olimpia.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×