01/05/2024pioggia

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Basket

Basket

Il grande ritorno di "Iaco"

Assoluto mattatore della serata, per Massimo Iacopini accoglienza da star. Il video della serata

|

|

Il grande ritorno di

TREVISO - Massimo Iacopini ha fatto festa con tutta la famiglia, occhi lucidi a fine partita, è stato lo "Iaco Day".

Si è trattato del grande ritorno di un giocatore e un uomo amato da tutto il pubblico per il suo cuore e la sua classe, che si sono evidenziate ancora una volta stasera alle Piscine, dove ha trascinato TVB a una grande rimonta da -10 a suon di bombe, canestri e passaggi vincenti: 16 punti e 4 triple alla fine (e uno sfondamento subito!) la dicono lunga sul carattere di questo meraviglioso quasi 50enne.

 

 "Mi sono proprio divertito, è stata bellissima l'accoglienza e la sensazione di tornare in campo. All'inizio ho fatto fatica a rompere il fiato... poi quando l'ho rotto era già finito!! Scherzo, è stata una grande serata e aver vinto poi alla fine in rimonta l'ha resa ancor più speciale di fronte a tutta questa gente."

 

Il tiro non l'hai perso, 4 triple: "Si, il tiro non va via, quando ce l'hai non lo perdi più e col passare dei minuti ho preso confidenza con il canestro divertendomi tanto."

 

Ti rivedremo ancora in campo? "Non so, mi piacerebbe chiudere in bellezza come ha fatto Ricky (Pittis) e chiudere con una vittoria non sarebbe male. ma forse torneremo in campo tutti insieme verso fine stagione, sarebbe bellissimo" Decisivi con lui nel finale anche gli altri "veci" in campo, Davide Piccoli (l'eroe della Coppa Italia 1993 con i tre canestri contro Danilovic nel finale di gara) e Pippo Sales, figlio del grande "Barone".
 

Grande emozione anche per Sasha Djordjevic, tornato a Treviso con emozione: "Questa è la vera pallacanaestro, è fantastico vedere più di 1000 persone qui, a Treviso c'e' entusiasmo, storia e passione e serate come questa sono la migliore dimostrazione e lo spot più bello di quello che è Treviso per il basketitaliano. Speriamo che questo messaggio arrivi anche a Roma."

 

Ti vedremo in campo Sasha con TVB? "Stavo già facendo stretching durante la partita, l'atmosfera di stasera mi ha fatto tornare la voglia, penso proprio di si, adesso inizio ad allenarmi!"

 

E ora si attendono i prossimi ex che hanno promesso che torneranno in campo o come ospiti alle partite di Promozione di TVB: Audie Norris, Petar Naumoski, Andrea Gracis, Davide Bonora, Andrea Niccolai e molti altri!

 

Ecco il video della serata

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×