02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

04/05/2024pioggia debole e schiarite

02 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Inizio d'anno con il botto

Un weekend pazzesco per il Germinal Karate Castelfranco, tante medaglie su tutti i fronti

|

|

weekend pazzesco per il Germinal Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Il weekend appena trascorso ha portato risultati davvero trionfali per il Germinal Karate Castelfranco, che con i suoi atleti ha ottenuto grandi soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale, tornando a casa con un pieno di medaglie dai Grand Prix Karate di Arezzo e di Samobor in Croazia.

Di particolare rilevanza i risultati centrati in terra croata, in una competizione di livello internazionale nella quale si affrontavano i migliori giovani atleti d'Europa, con oltre 2.700 iscritti. Tre atleti in gara finora per il Karate Castelfranco, e un ottimo bottino con due pregevoli medaglie di bronzo.

Nel kumite (combattimento) Matteo Simionato, iscritto nella categoria Cadetti fino a 57 kg, ha superato nettamente i primi quattro turni battendo gli avversari di Ucraina, Slovenia, Croazia e Serbia. In finale di pool ha ceduto il passo all'atleta bosniaco, disputando poi un ottimo incontro che gli varrà il bronzo contro un suo connazionale. Davvero un ottimo inizio di stagione per questo promettente agonista.

L'altro bronzo è arrivato nel kata (forma) da Pietro Binotto, che gareggiava nella categoria Cadetti con ben 50 atleti. Binotto ha superato gli atleti di Norvegia, Serbia, Slovacchia e Ungheria, cedendo poi col punteggio di 3-2 nella finale di pool contro un atleta serbo. Nel ripescaggio è arrivata la netta vittoria per 5-0 che è valsa la medaglia di bronzo.

Ottimi risultati dunque in una gara di altissimo livello, con molte nazionali che nel settore giovanile stanno preparando l'appuntamento di inizio febbraio degli Europei giovanili, a Sochi in Russia.

Grandi soddisfazioni sono arrivate anche al Grand Prix Karate di Arezzo, che nel weekend ha visto impegnata tutta la squadra agonisti. Da sottolineare in particolare le quattro medaglie d'oro conquistate da Alessandro Gatto (Senior +75 kg), Enrico Pizziolo (kata Senior), Alice Belvini (Juniores 48 kg) e Tommaso Mason (Esordienti 40 kg).

Tra gli altri risultati, medaglie di bronzo sono state centrate da Andrea Pizziolo e Giacomo Andretta (Senior 67 kg), Federico Loro (Senior +75 kg), Laura Trentin ed Elena Cocco (Cadette 59 kg), Alessandro Conte (Esordienti 40 kg) ed Edoardo Grazziotto (kata Esordienti).

Un ricco bottino di medaglie che ha permesso al Karate Castelfranco Veneto di qualificarsi al 3° posto nella competizione a squadre al GP Karate di Arezzo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×