02/05/2024temporale con grandine

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Trevigiani protagonisti alla Venice Cup

Diversi i risultati raccolti dai portacolori delle società della Provincia. Il bilancio è stato di quattro medaglie di bronzo tutte nel kumite

|

|

un combattimento di karate, foto d'archivio

TREVISO - Anche la 26^ edizione della Venice Cup di karate va in archivio: molti gli atleti trevigiani protagonisti.

Il karate della Fijlkam, federazione che andrà alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è approdato in terra veneziana ospitato al Palasport Vicentini di Caorle dove per tre giorni si sono avvicendati sui sei tatami appositamente predisposti, oltre 1600 atleti provenienti da trenta nazioni e quattro continenti.

Una lunga kermesse che ha messo in vetrina le prestazioni nel kata (forma) e nel kumite (combattimento) delle categorie maschili e femminili, senior nella prima giornata, junior e U21 nella seconda, e nella terza gli U14 ed i cadetti.

Visto l’alto tasso tecnico dei partecipanti alla manifestazione, buoni i risultati raccolti dai portacolori delle società trevigiane perché raggiunti con le giovani leve ed il bilancio è stato di quattro medaglie di bronzo tutte nel kumite.

La prima è stata quella di Martina Gai della polisportiva Mogliano nei -55 kg senior mentre la sua compagna di club, Catia Boer è salita sul terzo gradino del podio negli U21 + 68 kg perdendo il primo incontro con la polacca Kinga Harast ma poi nei recuperi superava l’inglese Chloe Maxon e la goriziana Caterina Dreass, poi è stata la volta dei maschietti con il campione italiano Michele Girardi dell’Academy Ponte di Piave negli U14 + 55 kg che superava il francese Sechao Noa poi perdeva con l’austriaco Adrian Nigsch e nei recuperi prima sconfiggeva Musetta, poi il friulano Vincenzino Mattia e per il bronzo superava Alessandro Di Marco di Ladispoli.

Ancora bronzo per Gianmarco Rosa del Jitakyoei di Gorgo al Monticano nei cadetti - 52 kg. che superava l’austriaco Isrdilov , poi Rondinalela di Ladispoli e perdeva con l’austriaco Andrej Tvrdon ma si rifaceva nei recuperi sconfiggendo Rondinella e Asprinio di Scampia.

 

Nella foto d'archivio, un combattimento di karate

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×