17/05/2024nuvoloso

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

17 maggio 2024

Calcio

Calcio

La Liventina vola in Serie D

Oggi pomeriggio ripescaggio ufficiale della squadra di Motta: giocherà in Interregionale con Montebelluna e Giorgione

|

|

La Liventina vola in Serie D

MOTTA DI LIVENZA – La Liventina è stata ripescata in Serie D. Il comunicato ufficiale (in allegato qui sotto) qualche minuto fa sul portale della Lega Nazionale Dilettanti.

 

La Liventina, squadra di Motta, per la prima volta nella sua storia dunque giocherà il campionato nazionale interregionale. Grande soddisfazione nel pomeriggio alla sede bianco verde dove si allena la il gruppo agli ordini del tecnico Mauro Tossani (nella foto nel giorno del raduno del 27 luglio).

 

Ora la squadra giocherà in amichevole alle 17 venerdì a Pieve di Soligo, al termine momento di festa in sede. Poi si parlerà, evidentemente, di mercato, per rafforzare la rosa.

 

Nelle settimane scorse già alcuni movimenti importanti in entrata, ma la sensazione è che la società non si fermerà qui. 

 

Per mister Tossani, che la serie D la conosce già, come la conoscono tanti degli elementi che compongono la prima squadra, come dice sempre “a fare gli obiettivi sono sempre i risultati che uno matura sul campo”.

 

A suffragare la sua tesi, fa un esemprio: “Se dopo dieci partite ti trovi con ultimo in classifica con 4 punti, non puoi pensare di vincere il campionato o di arrivare tra le prime, se invece, dopo le stesse dieci partite, di punti ne hai 25, allora il discorso ti diventa un altro, ovvero puoi pensare a qualcosa di più di una semplice salvezza”.

 

Per il bacino di Motta, ora si aprono nuovi orizzonti, in un girone, che verrà comunicato nella giornata di oggi, che comprende oltre al Veneto con tre trevigiane: Liventina, Giorgione e Montebelluna, anche il vicino Friuli Venezia Giulia, Trieste la trasferta più lunga, ed il Trentino Alto Adige: la trasferta più lunga potrebbe essere dalle parti di Arco di Trento. il resto della geografia della serie D, il girone della Liventina sarà il girone C, partendo da est verso ovest, inizia con la Triestina, passa da Sacile, arriva a Fontanafredda e fa tappa a Tamai. In Venetom oltre alla Liventina, al Montebelluna ed al Giorgione, ci saranno sicuramente le due bellunesi: l’Union Ripa ed Belluno.

 

In provincia di Padova, a fare compagnia alla LuparenseSanPaolo, probabile campo di gioco il mitico stadio “Plebiscito”, tempio del rugby e teatro delle epiche sfide tra Petrarca Padova e Benetton Treviso, e poi l’Este. Altra squadra di grande tradizione, fondata e rifondata, il Venezia. A farle compagnia la Calvi Noale, e, forse, anche la Clodiense.

 

Potrebbe esserci, ma qui siamo sul campo delle ipotesi, anche una scaligera: il Legnago Salus. 

 

Marco Guerrato

 

Allegati


Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming
Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

Calcio

Il fischio d’inizio è previsto alle 21, la partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5

Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming

ROMA - Ultimo atto oggi, mercoledì 15 maggio 2024, per la 77esima edizione della Coppa Italia. Occhi puntati sullo stadio Olimpico di Roma, teatro della finale Atalanta-Juventus che assegnerà la coppa nazionale.

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino
Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

Calcio

Cristian Soave, del Caldiero,si alza alle 3 per andare al lavoro: "Non me la sento di lasciare la professione"

Centra la promozione in Serie C, miracolo del mister-netturbino

VERONA - E' il tecnico dei miracoli del Caldiero, neo promosso in serie C, ma Cristian Soave, mister del piccolo club veronese approdato nel calcio che conta, non vive solo di pallone.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×