02/05/2024temporale con grandine

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Volley

Volley

LUCCHETTA E CANEVE: «MISSIONE (QUASI) COMPIUTA»

Il Top Team Belluno sta per diventare bellunese doc

| |

| |

TREVISO - Il progetto Top Team Belluno è pronto alla svolta più attesa. E' vicino il passaggio di consegne tra la Spes Conegliano e la Spes Belluno per la gestione della squadra di pallavolo femminile, che per la quinta stagione consecutiva affronterà la serie nazionale B2, difesa fino all'ultima giornata nel campionato appena concluso.

Il club coneglianese, che rappresenta il volley rosa veneto in A1, ha proseguito in questi mesi i contatti con dirigenti bellunesi interessati a prendersi cura della "creatura" cresciuta da Giovanni Lucchetta e Angelo Caneve. I due presidenti possono finalmente sorridere dopo che nella scorsa estate era sfumata la prospettiva di una unione d'intenti nella pallavolo del capoluogo dolomitico.

Il tempo è stato galantuomo, come conferma il presidente della Spes Giovanni Lucchetta: "La Spes Belluno e la New Dolomiti hanno collaborato durante questa stagione e hanno avuto modo di conoscersi, con l'obiettivo di arrivare a costruire assieme qualcosa di importante. Il risultato è che alcuni dirigenti bellunesi hanno voluto ragionare con me e con il presidente Angelo Caneve su una nuova fase da avviare.

Non c'è ancora nulla di definitivo, ma molto di concreto e credo che con questo passaggio saranno premiati gli sforzi di anni, per portare nelle mani dei bellunesi un'ulteriore opportunità. Dopo aver portato le partite del Top Team grazie all'interessamento di Walter De Barba, dopo aver creato uno spazio di alto livello come la Spes Arena grazie al lavoro dell'assessore Michele Carbogno, dopo aver portato partite di campionato di A1 a casa dei bellunesi, ora siamo pronti a passare il testimone della B2 nelle mani dei dirigenti locali. Il merito va ad Angelo Caneve, che ha tenuto viva la fiamma anche nei momenti più difficili, permettendo che maturassero i tempi e i presupposti per questa svolta".

Il presidente della Spes Belluno, Caneve, afferma: "Missione quasi compiuta. Ci sono dei dirigenti bellunesi che desiderano e possono prendersi carico della B2, quindi ci sono le condizioni perché il titolo passi definitivamente da Conegliano alla Spes Belluno. Quando si compirà questo passaggio potrò ritenere di aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato nel 2007, assumendo l'incarico di accompagnare questa fase della storia pallavolistica bellunese. Ora c'è la disponibilità da parte mia di cedere il testimone a dirigenti bellunesi che intendano proseguire l'avventura curando gli interessi dello sport di questo territorio".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×