12/05/2024pioggia e schiarite

13/05/2024nubi sparse

14/05/2024nubi sparse

12 maggio 2024

Volley

Volley

Lucchi nuovo direttore Tecnico della Sea Stars Union Bremas

Il nuovo coordinatore tecnico è reduce dall'esperienza della Nazionale italiana giovanile, con trascorsi in Serie A

|

|

Cristiano Lucchi

BREMA / MASERADA - Alla Corte dell' Energym Bremas arriva un nome prestigioso, con trascorsi in Nazionale giovanile . Cristiano Lucchi lo scorso anno sulla panchina della Pomì in serie A sara' il nuovo direttore tecnico del progetto Sea Stars Union Bremas.

L'Union Bremas settore giovanile della VBC Pomì Casalmaggiore, che, per dimostrare il forte legame tra le due società, ha rappresentato le rosa nella Girl League giocata alla Candy Arena il 29-30 e 31 marzo 2018 raggiungendo il secondo gradino del podio nella manifestazione riservata alle Under 16, ha scelto il suo nuovo direttore tecnico: l’ex coach della VBC Cristiano Lucchi.

.Lucchi, infatti dopo la stagione sulla panchina di Casalmaggiore, assumerà il ruolo di direttore tecnico, assistito da uno staff di altissimo livello, delle squadre under 14, 16 e 18 ed allenerà in prima persona le squadre Under 16, che parteciperà al Campionato di Serie D, e quella Under 18, iscritta al Campionato di B2 abbracciando così il progetto “Sea Stars”.

“Coach Lucchi inizierà la sua esperienza in Veneto con tre mini stage (che si terranno giovedì 21 e venerdì 22 giugno, venerdì 29 e sabato 30 giugno e venerdì 06 e sabato 07 luglio) per visionare tutte le ragazze già a disposizione della società veneta e per valutare la possibilità di nuovi innesti provenienti da tutte le parti dello “stivale”.

“Sono entusiasta della proposta arrivatami dalla società Union Bremas Volley – dice coach Lucchi – la quale svolge in ambito giovanile femminile un’attività molto importante per la pallavolo italiana. Ho accettato con grande piacere l’incarico di direttore tecnico e allenatore della società : insieme ai dirigenti siamo già al lavoro per impostare le caratteristiche e le prerogative di questo progetto. Lavorare con i giovani è per me motivo di grande ispirazione e poterlo fare in una società attenta e strutturata con Union Bremas Volley arricchirà sicuramente ancora di più il mio percorso professionale”.

Il carismatico Presidente Vincenzo Balzano e il suo collega Lidio Santin dichiarano: " Siamo davvero felici di aver portato in provincia di Treviso e Venezia un nome così prestigioso, sarà un vero arricchimento tecnico per tutta la pallavolo veneta. Vogliamo ringraziare i coach dello scorso anno che hanno dato il loro contributo portandoci comunque ai vertici regionali, ma con coach Cristiano Lucchi vogliamo dar vita ad un nuovo ciclo storico per il nostro progetto d'eccellenza giovanile e per le nostre società, vogliamo curare le nostre giovani atlete che hanno voglia di emergere e portarle ai vertici del panorama nazionale, percorso tra l'altro iniziato già' nella scorsa stagione agonistica."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale
La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

Volley

Ora la compagine allenata da Marco Gemin pronta all’avvio della fase regionale

La squadra Csi Volley Piave è campione provinciale

CASALE - Splendido traguardo per le ragazze CSI Volley Piave, che sotto le insegne Studio2 Amateurs hanno conquistato il titolo provinciale, vincendo sia il campionato invernale che quello primaverile, e si sono assicurate la partecipazione alla fase regionale, che avrà inizio nei prossimi giorni....

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×