06/05/2024velature sparse

07/05/2024pioggia debole

08/05/2024parz nuvoloso

06 maggio 2024

Vittorio Veneto

Morto a 54 anni l'oncologo Angelo Rosolen

Era impegnato nella ricerca per i bimbi malati. Lunedì i funerali

|

|

Morto a 54 anni l'oncologo Angelo Rosolen

VITTORIO VENETO - Si è spento la notte scorsa, all'età di 54 anni, Angelo Rosolen, oncologo, ricercatore e professore. Originario di San Martino di Colle Umberto, Rosolen si era laureato in medicina con il massimo dei voti, specializzandosi poi in pediatria e oncologia. Aveva studiato alla Pediatric branch del National Carcer Insitute degli Stati Uniti.

 

Impegnato nella ricerca, il suo obbiettivo era quello di salvare i bambini malati di tumore: a Padova ha coordinato per anni un gruppo di lavoro presso la clinica di Oncoematologia Pediatrica. Dal marzo 2012, era direttore della clinica pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Udine. Era inoltre professore associato alla Scuola di Pediatria e alla scuola di Genetica dell'Università di Padova. Una vita passata a cercare, conoscere, imparare, indagare, per dare: un contributo essenziale alla medicina, e ai bimbi malati.

 

Da un anno, lottava contro la malattia che lo aveva colpito. Continuando comunque a lavorare, fino a tre settimane fa quando il male è peggiorato. Si è spento nel letto dell'ospedale di Verona dove era ricoverato, lasciando nel dolore la madre Noemi, il fratello Lino e i famigliari. I funerali di Angelo Rosolen saranno celebrati lunedì 23 dicembre, alle 14.30, nella Cattedrale di Ceneda.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×