02/05/2024temporale con grandine

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Motori / Podio Europeo per Omar Modolo

Ottimo secondo per il 23enne pilota mottense all’ottava prova del Campionato europeo Autocross Fia a Maggiora (Novara)

|

|

Omar Modolo festeggia con la coppa in mano

MOTTA DI LIVENZA - Pilota mottense sugli scudi: piazzamento di livello europeo per il 23enne Omar Modolo, pilota di autocross, disciplina motoristica che prevede le competizioni su circuiti in sterrato.

Dopo il terzo posto nell'Europeo del 2015, la squadra ufficiale spagnola Casmat ha infatti contattato Modolo. Dopo i test in Spagna di questa estate, lo scorso weekend prima gara e subito podio.

L’occasione è stata l'ottava prova del Campionato europeo Autocross Fia, unica per la categoria kartcross, all'autodromo "Pragiarolo" di Maggiora, in provincia di Novara. Ben 60 le auto al via, con otto nazioni rappresentate: alla partenza gli attuali campioni nazionali di Francia, Repubblica Ceca e l'attuale leader del campionato spagnolo di categoria.



Dopo il superamento delle qualifiche, nella prima manche della gara grande partenza di Modolo, lotta serrata con i primi tre e terzo posto sotto la bandiera a scacchi. Seconda manche su pista fangosa: alla partenza il 23enne agguanta la prima posizione che manterrà fino al termine. Nella terza manche Modolo parte secondo e alla prima curva conquista la prima posizione, che mantiene fino al termine entrando nelle prove clou.

Modolo parte terzo in semifinale: al via conquista il secondo posto che mantiene fino al termine. Si arriva dunque alla finalissima: il 23enne parte terzo con alla sua destra il campione di Francia e alla sua sinistra l'attuale leader del campionato spagnolo.Omar nella prima curva va secondo, posizione che manterrà fino al termine.

Commenta Modolo: «Quando ho tagliato il traguardo ero incredulo. Sono contentissimo di una gara di questo livello. Soprattutto non me lo aspettavo, perché avendo testato poco il mezzo, sono partito in svantaggio rispetto ai miei avversari.

Però c'è l’ho messa tutta e sono riuscito a centrare il podio europeo. Ringrazio il mio meccanico, la squadra ufficiale Casmat, mio fratello che mi segue sempre con passione come mio padre, la C&G Service di Fregona, Scuderia Testadoro, Gallon racing, Al Noleggio, Carrozzeria Delta».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×