27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

"A Napoli sfida complicatissima"

Calcio a Cinque, Turno di riposo per la Came Dosson, ecco le parole del tecnico Sylvio Rocha sul momento della squadra

|

|

mister Sylvio Rocha (foto www.camedossonc5.it)

CASIER - Campionato fermo per gli impegni della Nazionale; abbiamo fatto il punto della situazione in casa Came Dosson con mister Sylvio Rocha.

Partiamo dalla convincente vittoria esterna di Latina, come hai visto la squadra e cosa ti è piaciuto maggiormente?

"Non era per niente una partita facile, un campo “caldo” nel quale finora non avevamo mai vinto e contro un avversario molto valido che si giocava il tutto per tutto per salvarsi senza passare per i Playout. Siamo scesi in campo fin da subito molto concentrati, ben organizzati tatticamente riuscendo a finalizzare con qualità le occasioni che si sono presentate".

Grazie alle ultime 4 vittorie consecutive avete conquistato i Playoff Scudetto, hai mai temuto di non farcela?

"Ero totalmente sicuro di riuscire a centrare l’obiettivo Playoff. Ogni giorno infatti vedo come lavorano i miei ragazzi, esprimendo sempre il massimo delle loro possibilità; negli ultimi mesi ho visto una squadra in costante crescita ed ero certo che stavamo lavorando nella direzione corretta".

Come state preparando la prossima sfida contro il Napoli?

"Siamo consapevoli che sarà una sfida complicatissima, in primo luogo per le indubbie qualità sia individuali che collettive dell’avversario, che a mio parere è dei favoriti per la vittoria del campionato. Inoltre dobbiamo gestire con attenzione la situazione legata ai giocatori che rischiano la diffida per somma di ammonizioni, per arrivare con tutti gli effettivi ai Playoff. Detto questo sono convinto che davanti al nostro meraviglioso pubblico daremo come sempre il massimo e ne uscirà una gara bellissima, di altissimo livello tecnico e tattico".

Quali chances ritieni abbia la Came ai Playoff?

"I Playoff sono un campionato a parte, soprattutto per quanto riguarda le gare dei quarti di finale (massimo 3 partite), nei quali ritengo che le squadre con minor profondità di panchina abbiano maggiori possibilità di passare il turno e quindi le squadre meglio organizzate come A&S, Pesaro, Napoli e Rieti non avranno vita facile per passare il turno. Noi siamo molto soddisfatti per aver centrato tutti e 3 gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione ma di certo non ci accontentiamo; pertanto, sempre portando il dovuto rispetto all’avversario di turno, lavorano con umiltà e spirito di sacrificio cercheremo di allungare il più possibile la nostra stagione".

fonte: camedossonc5.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×