01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Arti Marziali / La Ki Do Ryu sul tetto del mondo a San Marino

La squadra di Kick boxing di Vittorio Veneto fa il bottino di medaglie al mondiale Iaksa

|

|

Arti Marziali / La Ki Do Ryu sul tetto del mondo a San Marino

VITTORIO VENETO - La squadra di Kick boxing di Vittorio Veneto fa il bottino di medaglie al mondiale Iaksa.

Il weekend dal 26 al 28 aprile presso lo Sport Domus Multieventi di San Marino si è svolta la Coppa del Mondo della federazione internazionale Iaksa di Kick Boxing, con atleti provenienti da tutta Italia e diversi paesi fra cui Spagna e Germania per un totale di 400/500 partecipanti.

Due grandi giorni di sport nel massimo rispetto dei valori di disciplina, impegno e sportività, durante i quali si sono disputati un gran numero di incontri tra i numerosi tatami sapientemente allestiti.

Gli atleti vittoriesi, guidati dal M° Luca Favero dalla neo Vice Presidente Iaksa Lorena Bortot, hanno sbancato le varie categorie di point fighting, light contact, e kick light con un bottino di 9 ori, 7 argenti e 14 bronzi, portato a casa da 12 atleti che si sono contraddistinti in varie categorie di età e peso, sia maschile che femminile. Questa società è da diversi anni sinonimo di grandi traguardi e sforna atleti che sono certezze, come Simone Bellina, Ibraon Ndiom, Costantino Gaudio e Alice Bianchi.

Ma non solo, la Ki Do Ryu si è contraddistinta anche per il supporto organizzativo, sia nella preparazione della gara che durante lo svolgimento, grazie al suo preparatissimo staff arbitrale e di giuria. Tutto questo ha permesso alla manifestazione di svolgersi in modo dinamico, ma soprattutto sicuro e senza incidenti; obbiettivo massimo della federazione Iaksa che mette sempre al primo posto la salvaguardia degli atleti, in un contesto come le discipline da combattimento.

Doveroso inoltre ricordare che si tratta della chiusura di stagione agonistica con prestazioni di altissimo livello, dove i ragazzi guidati da Favero sono sempre saliti sui gradini più alti dei podi nelle varie gare svoltesi a Molinella (BO), Jesolo (VE), Milano, Gussola (CR), i campionati italiani assoluti nella nostra Longarone e soprattutto la prestigiosissima BWM in Germania, a livello europeo.

Ora la Ki Do Ryu, fino ad agosto, prosegue l' attività presso la palestra comunale in via Carducci, con già in mente i prossimi obbiettivi. Infatti è più vicino di quanto possa sembrare il campionato mondiale WKU a sigle unificate di Ottobre, dove 7 atleti sono stati convocati nel gruppo azzurro.

Per questa grande squadra si prospetta quindi un’estate calda e ricca di attività. Auguriamo ai nostri atleti il meglio per tutto questo 2019. Un ringraziamento doveroso infine a tutti i vari sostenitori.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×