GELMINI, FONTANE COLORATE DI ROSSO PER PROTESTA
Acqua tinta di rosso in piazza San Leonardo e piazza San Vito
TREVISO - Lotta Studentesca e Lotta Universitaria hanno provocatoriamente tinto di rosso le due principali fontane di Treviso, quella di piazza San Leonardo e quella di piazza San Vito. Un atto per protestare contro la riforma Gelmini.
«Nella mattinata l'acqua delle fontane di piazza San Leonardo e piazza San Vito è stata colorata di rosso, colore molto significativo e per noi collegato agli scempi che il ministro Gelmini ed i Suoi colleghi politicanti stanno attuando – recita la nota che hanno diffuso -. Rosso come i soldati morti in guerre che non appartengono all'Italia, invece che finanziare l'istruzione, il nostro paese brucia milioni e milioni di euro in missioni inutili.
Rosso come il sangue degli studenti che hanno perso la vita a causa dello stato degli edifici scolastici italiani, che in assenza di fondi sono sempre più fatiscenti. Rosso come l'invalidità della riforma Gelmini, che taglierà ancor di più le risorse al nostro sistema scolastico superiore-universitario portando cosi l'Italia ancora più in basso di quanto non sia già!».