02/05/2024temporale con grandine

03/05/2024pioviggine e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Oderzo Motta

REDIGOLO PREMIATO DALL'ANCI

La ceromonia il prossimo 18 aprile

| |

| |

Ponte di Piave - In occasione del 35ennale della sua costituzione, l'ANCI Veneto ha inteso istituire un premio da conferire agli Amministratori comunali che dal 1948 ad oggi si sono distinti nel servizio alla comunità.

Ha detto il sindaco di ponte di Piave Roberto Zanchetta: «Ho ritenuto di presentare la candidatura del Dott. Gino Redigolo, Sindaco per ben 18 anni, che è stata accolta favorevolmente dall'Associazione.

Gli organizzatori mi hanno richiesto di corredare la segnalazione con una motivazione. Semplice: ho ritenuto di interpretare un sentimento diffuso fra i miei cittadini e cioè quello della riconoscenza nei confronti di un ex Sindaco che ha segnato 18 anni di crescita e di dotazione infrastrutturale, viabilistica, sportiva e “lato sensu” sociale del Paese in un momento storico in cui forse c’erano più soldi, ma soprattutto più motivazioni, più coesione e più volontà di partecipazione rispetto ad oggi.

Tutte componenti del tessuto sociale che l’amico Gino ha saputo riassumere, valorizzare e sintetizzare, tramandando un patrimonio rilevantissimo di conoscenze e di esperienze – amministrative e valoriali – ai suoi successori fra i quali, ovviamente, mi sento di appartenere e ciò sia per storia personale che per passione per il “bene comune” che – oggi – oggettivamente si fa più fatica di un tempo a tradurre in atti concreti. Il suo esempio, ad ogni modo, dovrà essere di sprone a tutti e non solo ai cittadini di Ponte di Piave».

La cerimonia di consegna del premio avverrà venerdì 18 aprile p.v. alle ore 18.00 presso la Fiera di Rovigo in Viale Adige 45 - Sala Veneto

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×