30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Oderzo Motta

Oderzo, in arrivo la settimana della Sicurezza

In programma dal 15 al 20 aprile per 700 studenti

|

|

Oderzo, in arrivo la settimana della Sicurezza

ODERZO - L'Amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo Statale di Oderzo hanno organizzato la prima edizione della Settimana della Sicurezza, che si svolgerà dal 15 al 20 aprile. L'evento consiste in una maratona di incontri dedicati alla sicurezza stradale, rivolti alle scuole primarie e secondarie di I grado.

Oltre 700 studenti parteciperanno alle lezioni tenute dalla Polizia Locale Opitergina, che tratteranno temi come la conoscenza del Codice della Strada, la segnaletica, l'utilizzo della bicicletta e dello scooter, e le buone norme del pedone, del ciclista e del buon cittadino.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere la figura dell'Operatore di Polizia Locale, per farla percepire come riferimento e non come mero organo accertatore e sanzionatore con le multe.

Durante il mese di maggio, un corso proporzionato all'età dei giovani ciclisti verrà tenuto agli alunni del terzo anno presso le Scuole dell'Infanzia di Camino e di Piavon.

A conclusione del percorso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione all'evento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

23/04/2024

A Oderzo apre la sede di FenImprese Veneto

L'associazione è fondata sui principi della mutualità, della solidarietà e della libera adesione con l'obiettivo di coadiuvare le piccole e medie imprese dell'area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×