06/05/2024pioviggine

07/05/2024pioggia

08/05/2024possibili temporali

06 maggio 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave: "Mancano i medici di famiglia"

Scatta l'interpellanza da parte del gruppo di opposizione

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ponte di Piave:

PONTE DI PIAVE - Carenza dei medici di famiglia, scatta l’interpellanza dell'opposizione consiliare visto l’addio, nell’anno, di due medici.

«La dottoressa Annalisa Artusato ha terminato il proprio incarico come medico di famiglia a marzo e anche il dottor Maurizio Maschio, storico medico operante nella frazione di Negrisia, terminerà il mandato nel 2022». Lo ricordano in un’interpellanza i consiglieri di opposizione in un documento presentato a inizio settimana dal capogruppo Alvise Tommaseo.

«Questi due medici complessivamente seguivano insieme circa 3.000 pazienti. Ciò comporterà grandi disagi per un numero enorme di residenti nel nostro comune, che conta circa 8.270 residenti. «Molti di essi quasi sicuramente si vedranno costretti a scegliere il nuovo medico tra quelli con lo studio in altri comuni, dal momento che a Ponte di Piave sembra che non arriveranno nuovi professionisti nel settore della medicina di base.

Siamo molto preoccupati perché questa situazione sarà difficilmente gestibile per gli anziani, le persone portatrici di gravi patologie, per le persone senza auto. Chiediamo che l'amministrazione comunale di Ponte di Piave porti in consiglio l’argomento».

Il sindaco Paola Roma ha confermato come il dibattito sarà presto affrontato: «Come richiesto, ne parleremo in Consiglio», ha spiegato.

Nel frattempo sabato checkup gratuiti in municipio: LEGGI QUI

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×