30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Prevenire i tumori, ecco come

Serata informativa a Farra di Soligo

|

|

Prevenire i tumori, ecco come

FARRA DI SOLIGO - Proseguono le iniziative di prevenzione a malattie e di cura della salute organizzate dal Comune di Farra di Soligo, anche in collaborazione con le associazioni e i gruppi del territorio. Dopo il corso di primo soccorso, che ha visto la partecipazione di 150 persone in tutte le lezioni, tenutesi settimanalmente da ottobre a dicembre dello scorso anno, giovedì 21 gennaio 2016, alle ore 20.45, presso l’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo, il Dott. Salvatore Valerio, Direttore dell’Unità Operativa Complessa dell’Urologia Ulss7 Regione Veneto e Primario del reparto di Urologia dell’ospedale di Conegliano, unitamente al Dott. Davide Renda e al Dott. Federico Petrucci, Dirigenti Medici del reparto di Urologia dell'ospedale di Conegliano, e alla Signora Carmen Favero, referente della S.O. dell’Urologia di Conegliano, tratteranno la tematica relativa alle patologie urologiche della prostata e del rene: dalla prevenzione alle tecniche chirurgiche mini invasive per la cura.

 

“Lo scopo delle iniziative” – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Farra di Soligo, Silvia Mazzocco, “è di offrire alla Comunità strumenti per la promozione della salute e per la prevenzione delle malattie, attraverso campagne informative e il sostegno a chi si fa promotore di corretti stili di vita. I prossimi appuntamenti, ancora da cadenzare, riguarderanno la prevenzione e la cura del diabete, delle malattie cardio-vascolari e del disagio psichico. Approfitto dell’occasione per ricordare che sono aperte le iscrizioni ai gruppi cammino, organizzati dall’Amministrazione, in collaborazione con il Centro Anziani di Soligo, che continueranno la loro attività ogni martedì dalle ore 8.30, con partenza dalla sede della Pro Loco di Soligo, e venerdì dalle ore 8.30, con partenza dagli impianti sportivi di Farra di Soligo”.

 

L'ingresso sarà libero. Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Farra di Soligo (tel. 0438 901509).

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×