14/05/2024nubi sparse

15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

14 maggio 2024

Treviso

Progetto "cittàsicura" questa mattina in Comune

Verrà presentato da Maurizio Castro, direttore generale dell'Inail

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Questa mattina, alle ore 11, nella sala rappresentanza del municipio, il direttore generale dell’Inail, Maurizio Castro e il direttore regionale, Francesco Barela, incontreranno la stampa per presentare il progetto “città sicura, che prevede un protocollo d’intesa tra Inail del Veneto, il comune di Vittorio Veneto e l’Usl 7.
“L’ Istituto Nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali – si legge nell’invito - è sempre più impegnato nella tutela integrale del lavoratore attraverso l’attivazione di quattro momenti fondamentali: prevenzione, indennizzo, riabilitazione e reinserimento lavorativo e sociale.
La prevenzione, in particolare, richiede investimenti sempre maggiori e molteplici azioni di collaborazione tra enti e istituzioni, volte a diffondere la cultura della sicurezza fino a renderla un vero e proprio valore sociale.
Con questo obiettivo la Direzione Regionale Inail, il Comune di Vittorio Veneto e la ULSS n. 7 hanno firmato il 20 ottobre u.s. un protocollo d’intesa con obiettivi comuni che hanno portato proprio in questi giorni all’avvio di un importante progetto:
•    Diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’implementazione di S.G.S.L. (sistema integrato di gestione della sicurezza secondo le linee guida UNI-INAIL) in un campione di aziende del territorio e nello stesso Comune di Vittorio Veneto, grazie anche alla preziosa  collaborazione di Formazione Unindustria Treviso
•    Realizzare azioni di informazione, educazione e formazione in materia di sicurezza stradale e domestica, con incontri rivolti alla cittadinanza ed anche accessi nelle abitazioni
•    Promozione di ulteriori azioni per diffondere la cultura della sicurezza in generale.”

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×