03/05/2024pioggia debole

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

SCUDETTO A ODERZO!

La Visa vince il campionato di beach handball

| |

| |

ODERZO - La Visa Pallamano Oderzo si laurea Campione d’Italia al Campionato Italiano maschile di Beach Handball, svoltosi sul Lungomare Nord di Misano Adriatico.

In una finale da cardiopalma, contro il Grosseto, campione nazionale uscente, allenato dal coach della nazionale italiana, i giovani dell’Oderzo sono riusciti a portare a casa il titolo.Sono state due giorni di gare intensissime, terminate spesso con gli shot out (rigori).

La finale è stata tiratissima, intensissima, iniziata male con l’espulsione cartellino rosso per il mister Giovanni Nasta già nel primo tempo.L’espulsione ha condizionato i ragazzi in campo e sono andati in tilt.

Di conseguenza il primo tempo è finito malamente. La situazione sembrava pregiudicata, invece, pian piano nel corso del secondo tempo i ragazzi (7 su 8 under 18) sono riusciti a risalire e hanno agguantato la parità giusto allo scadere.A questo punto sono tornati in scena gli shot out Nella prima serie entrambe le squadre hanno commesso un paio di errori.

Giunti a questo punto non è rimasto che affrontare la fase dei rigori ad oltranza.Premesso che il rigore tirato dal giocatore, compiendo una piroetta, vale due punti, denominato 360°.La Visa Oderzo è stata la prima ad andare al tiro e come buona consuetudine Lukas Pikalek ha realizzato.Alla volta del Grosseto, il giocatore è stato ingannato da una serie di finte del portiere dell’Oderzo, risultato: tiro fuori e grande esultanza.

«un impresa eccezionale» l’ha subito definita il presidente Pierluigi Balzano.

Un’impresa coronato anche da altri successi della Visa Oderzo.Innanzitutto nei tornei complementari al Campionato Italiano maschile di Beach Handball.

Le under 14 guidate dalla Roberta Balzano sono arrivate seconde nel campionato di beach e si sono invece aggiudicate il trofeo open battendo in finale il Guardiagrele (Forlì).

Una formazione risultata imbattuta e ha ricevuto i complimenti da parte di tutte le squadre avversarie.Bene anche i maschietti dell’Under 14 guidati dal prof. Giuseppe Dal Molin, giunti secondi nel campionato open e hanno invece vinto il trofeo di beach battendo ancora una volta il Grosseto, allenato sempre dal mister della nazionale che per oltre un mese si è allenato sulla spiaggia tirrenica mentre i ragazzini avevano a disposizione il campetto di Fontanelle.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×