26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Treviso

Tiramisù mania, sfida tra 56 Paesi per il miglior dolce

Già 450 gli iscritti alla prima edizione della Tiramisù World Cup, dal 3 al 5 novembre a Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tiramisù mania, sfida tra 56 Paesi per il miglior dolce

TREVISO - Tutti pazzi per il Tiramisù. Treviso si prepara alla sfida più dolce di sempre che ha fatto scatenare il web. Casalinghe, nonne, appassionati golosi e pasticceri non professionisti si sfideranno a colpi di savoiardi, caffè e crema al mascarpone, nella prima edizione della Tiramisù World Cup, il campionato dedicato al celebre dolce. La sfida, che si svolgerà dal 3 al 5 novembre, sarà ospitata dalla città di Treviso che si candida “a diventare l capitale morale del tiramisù”, conferma il sindaco Giovanni Manildo.

“La manifestazione rientra nel progetto “SileFest” ed è un omaggio al nostro territorio oltreché uno stimolo per rafforzare il binomio Treviso e il tiramisù. La Coppa del Mondo è infatti un progetto di promozione turistica concepito per valorizzare le bellezze delle terre del Sile” - spiegano Francesco Redi e Debora Oliosi di Twissen, compagnia che si occupa della promozione turistica che ha ideato la fortunata kermesse.

A meno di due settimane dal lancio, la sfida sta riscuotendo un successo incredibile. Già 450 le iscrizioni su 600 posti a disposizione. Il 78% sono donne ma provenienti da paesi diversi. Se l’Italia la fa da padrona, anche la Gran Bretagna si è appassionata alla dolce sfida con tanti partecipanti in gara. In totale sono 56 i paesi rappresentati dagli iscritti, dalla Svizzera al Brasile, fino ad Hong Kong e Stati Uniti. La formula del successo della sida, oltre all’indiscussa bontà del Tiramisù, come sottolineano gli organizzatori, è dettata dal fatto che il concorso è riservato solo agli amatori.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×