30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Oderzo Motta

UNA SPIAGGIA SUL PIAVE

E’ l'idea del ristoratore Tino che la vuole gratis alle famiglie

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

UNA SPIAGGIA SUL PIAVE

RONCADELLE DI ORMELLE - Il primo stabilimento balneare sul Piave, con tanto di ombrelloni, sdrai e lettini, potrebbe diventare una realtà nel giro di qualche giorno.

L'idea è del ristoratore trevigiano, Tino Vettorello, di Roncadelle di Ormelle, ma già lanciata anche da altri sindaci di Comuni rivieraschi. L'area su cui nascerebbe il primo cosiddetto "Bagno Piave" è proprio nell'area del "Tino, ristorante con macelleria" antistante il fiume Sacro alla Patria.

Ora faccio una vera spiaggia d'erba con lettini e ombrelloni e creo il primo stabilimento balneare in riva al fiume Piave, meta da sempre per tante famiglie trevigiane" spiega Vettorello. L'idea è sorta spontanea in questi giorni in cui ho notato un’affluenza sempre maggiore di famiglie sulle rive del Paive alla ricerca di refrigerio per trascorrere qualche ora di relax e serenità.

La crisi in corso – presume il ristoratore - probabilmente è una causa di questo aumento di presenze, ma senza dubbio il Piave è da sempre un punto di riferimento per molti che ne amano la tipologia di ambiente”. L’ingresso sarà ad entrata gratuita.

“Certo, lo faccio vicino al ristorante perché sono un imprenditore e spero di poter servire i nostri piatti della tradizione a nuovi amici e clienti, ma è chiaro che chi andrà nella spiaggia del Piave non avrà nulla da pagare e nessun obbligo nei confronti del ristorante Tino".

Insomma una nuova idea che vuole essere antesignana di un nuovo modo di vivere e frequentare il Piave. "Anch'io nel mio piccolo voglio dare un contributo nella direzione di creare nuove opportunità turistiche per la nostra zona ricca di potenzialità sia dal punto di vista storico ambientale che dal punto di vista dei prodotti tipici locali.

Ricordo che poco lontano da qui un turista può visitare siti interessanti come Tempio di Ormelle o degustare e acquistare vini nelle tante aziende agricole della zona del Piave, magari dopo aver trascorso qualche ora nella nostra spiaggia". Al nome della spiaggia Tino non ha ancora pensato: potrebbe essere Terrazza Piave o Bagno Piave: a breve scioglierà le riserve.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/02/2024

Pagine eroiche del Veneto invaso

Attraverso la lente dei sacerdoti locali, Carlo Trabucco ci trasporta nella realtà vibrante e complessa della nostra regione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×