10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Mogliano

VENERDI' DI FESTA PER LA CONCLUSIONE DEL PASSANTE

Dopodomani si festeggia la chiusura del cantiere del passante, che transita anche nel trevigiano

| |

| |

VENERDI' DI FESTA PER LA CONCLUSIONE DEL PASSANTE

MOGLIANO - Venerdì debutto in grande stile del nuovo Passante di Mestre: verrà infatti festeggiata la fine dei lavori di realizzazione dell’infrastruttura.

Si tratta del termine definitivo di un’arteria autostradale lunga 32,5 chilometri che collega Quarto d’Altino a Dolo, passando per i comuni trevigiani di Mogliano, Preganziol e Casale sul Sile.

Quattro gli anni di lavoro, oltre 20anni di polemiche, uno sforzo finanziario di circa 176 milioni di euro: il cantiere venne aperto l’11 dicembre 2004. Il programma dei festeggiamenti prevede il ritrovo alle 10 nel parcheggio dell'ex casello di Dolo, poi il viaggio alla galleria Caltana.

Nel pomeriggio un convegno a villa Contarini di Piazzola.

«Il prossimo 19 dicembre festeggeremo la fine dei lavori nei cantieri del Passante di Mestre» ha detto il presidente regionale Giancarlo Galan. IL quale segnala come per l’apertura definitiva occorrerà circa un mese e mezzo di collaudi.

«L'apertura,e quindi l’inaugurazione del Passante avverrà il prossimo 3 febbraio alla presenza del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Mai avuto dubbi sull’opera, né sulla sua utilità né sul tracciato».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2023

Schianto tra più mezzi a Casale sul Sile

E' accaduto lungo il Passante di Mestre. L’incidente è avvenuto al chilometro 400+300 in direzione Milano, tra il Bivio A4/A27 e la stazione di Preganziol

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×