05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Volley

Volley

VIBO AMARA PER LA SISLEY

Impresa del Tonno Callipo che vince al tie-break

| |

| |

VIBO VALENTIA – La Sisley perde al quinto la trasferta di Vibo Valentia.

Primo set. Il match inizia sulla difensiva per entrambe le squadre che sembrano non affondare i colpi, ma questa alternanza dura sino al 18/17 per i padroni di casa. Da qui in poi si comincia a fare sul serio e gli uomini di Di Pinto ingranano la quarta e allungano di due punti. Nikolov, Simeonov, e Anderson fanno davvero molto male. Chiude il set il capitano con una bordata delle sue sulla quale la difesa trevigiana non può davvero farci nulla.

Secondo set: Treviso, strigliata a dovere dal coach Piazza, entra in campo con un altro piglio, più decisa e soprattutto molto più cattiva e determinata rispetto al set precedente. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Fei diventa molto più incisivo, grazie ad una migliore distribuzione dei palloni da parte del palleggiatore transalpino Pujol. Con lui anche Horstink e Maruotti cominciano fare male. Più attenti anche i centrali con l'ex Bontje e Bjelica. Insomma gli ospiti macinano gioco a dovere e la Callipo deve arrendersi.

Terzo set: Questo è senza ombra di dubbio il set più bello e combattuto per l'altalenanza del risultato che regala tanto pathos al pubblico presente. Prima parte bene la Sisley, poi la Tonno Callipo recupera e va in vantaggio. La squadra di Di Pinto sembra poter reggere sino alla fine. Ma non ha fatto i conti con un pizzico di sfortuna e con la determinazione di Fei e compagni. Si arriva al 24-22 per la Callipo sembra fatta. Piazza mette in battuta De Togni che con un jump float crea il panico e porta tutto in pareggio si arriva ai vantaggi ed un muro su Simeonov ed un errore di Rivera regalano il due a uno ai trevigiani.

Quarto set: la Tonno Callipo tiene sempre in pugno il parziale, arriva anche a sette punti di vantaggio. Poi ad un certo punto Treviso ha un sussulto ed al servizio crea danni. Il vantaggio per i padroni di casa di assottiglia sempre di più sino ad arrivare a due punti. Compaiono le streghe del set precedente ma sul più bello i padroni di casa non mollano, anzi insistono e picchiano duro. Si va sul due a due.

Tie break: Di Pinto deve subito cambiare Simeonov per infortunio. Al suo posto entra Ferraro che va in posto quattro, l'americano Anderson va in posto due e si comincia. La Callipo è più determinata, Ferraro si va vedere per dei palloni recuperati ed ottime difese. In più mette a segno un punto che fa esplodere il PalaValenti. I padroni di casa vanno avanti e non si fanno più raggiungere.

Tonno Callipo 3 - Sisley Treviso 2

Set: 25-23, 19-25, 26-28, 25-23, 15-13.

Tonno Callipo: Coscione, Simeonov 22 , Suljagic 12, Anderson 19, Ananiev, Fanuli (L1), Kindgard, Baroti, Rivera 15, Nikolov 6, Feroleto, Ferraro 1.

Sisley Treviso: Szabo, Fei 13, Horstink 15, Kovar 1, Papi 5, Farina (L1), Boninfante, De Togni 1, Bontje 7, Pujol 2, Maruotti 23, Vanin (L2), Bjelica 12.

Arbitri: Alessandro Tanasi di Siracusa e Nunzio Caltabiano di Catania. Note: Spettatori 1200.

Incasso 7000. Battute Vincenti Vibo 3. Battute Errate Vibo 16. Muri Vincenti Vibo 9. Battute Vincenti Treviso 5. Battute Errate 21. Muri Vincenti Treviso 16. MVP: Andersonn.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×