28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

«Scarichi del Liceo nel Brentella: quartiere deturpato»

L’accusa di Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso

|

|

MONTEBELLUNA – Scarichi del Liceo Levi di Montebelluna al centro della polemica. A scatenare il dibattito Giorgio Bedin di Ecologia e Progresso.

«Sembra che lo sforzo di progettazione del nuovo Liceo si sia esaurito nell’ambito dell’area del fabbricato – afferma Bedin -. Nessuna soluzione progettuale intelligente, infatti ha accompagnato le realizzazione degli scarichi liquidi dall’area del nuovo Liceo al vicino canale Brentella. Una sequenza di tubi di scarico di non piacevole fattura, dal nuovo ponte ciclopedonale dell’area Sansovino a via Vivaldi, accompagna infatti i pedoni ed i ciclisti che percorrono il tratto di percorso rurale affiancato al canale.

La bella scarpata Nord del canale, realizzata dal Consorzio Piave deturpata dalla sequenza di detti scarichi contribuisce al degrado del quartiere Bertolini dopo la distruzione dell’area verde Malipiero e la scomparsa del trentacinquenne carpiono nero».

Di chi la colpa di tutto ciò? «Ci si chiede chi abbia progettato detti scarichi e chi li abbia autorizzati – conclude Bedin -. Chiediamo, ovviamente che il tutto venga ricondotto ad una soluzione ambientale, estetica e paesaggistica della scarpata Nord del canale degna di un paese civile, da parte delle autorità preposte!».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×