27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Mogliano

«SEGRETERIA UNIFICATA IN VIA PIRANESI»

La proposta arriva da Francesco Valotto del CGD del II Circolo Didattico di Mogliano

|

|

MOGLIANO – Francesco Valotto, per la componente del CGD del II Circolo Didattico di Mogliano Veneto, segnala alcuni problemi logistici legati all’accorpamento delle scuole medie di via Gagliardi con il Secondo Circolo Didattico nel costituendo Istituto Comprensivo.

Dice Valotto: «L’accorpamento delle scuole implica il parallelo accorpamento del personale in un’unica segreteria: gli spazi attuali sono insufficienti sia nella sede delle scuole Verdi che in via Gagliardi. La responsabilità di fornire la sede è dell’Amministrazione Comunale, quella di renderla operativa è dei responsabili della segreteria stessa.

Le proposte portate dall’Amministrazione Comunale sono state due: mantenere la segreteria separata in due sedi (via Gagliardi e l’attuale sede alle scuole Verdi) oppure ampliare gli spazi alle Verdi a scapito di un’aula; di fronte all’alternativa secca la risposta dei responsabili della segreteria è stata altrettanto secca: la segreteria non può assolutamente lavorare separata in due sedi distanti tra loro.

Non entriamo nel dettaglio delle motivazioni: chi ha dato questa risposta conosce bene il suo mestiere. Come rappresentanti del CGD all’interno del Consiglio di Circolo abbiamo proposto una soluzione alternativa: il trasferimento della segreteria unificata nella attuale sede della segreteria del I Circolo in via Piranesi.

Questa infatti sarà liberata (la segreteria dell’altro I.C. sarà localizzata presso le scuole medie di via Roma), ha dimensioni adeguate, è già ben attrezzata, risulta centrale rispetto a tutte le scuole, non comporta spese per il Comune; non lascia la segreteria nell’attuale stato di precarietà (impianto elettrico, rete informatica, condizionamento, spazi…) che da tempo vive in attesa della tanto attesa ristrutturazione delle scuole Verdi.

Se questa soluzione, come crediamo, risponde alle esigenze della Segreteria, soddisfacendo contemporaneamente le richieste delle altre componenti della scuola, ci aspettiamo il rapidissimo via libera dalle competenti strutture del Comune di Mogliano Veneto».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×