10/11/2024sereno

11/11/2024sereno

12/11/2024sereno

10 novembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

“Adotta un albero ed accendi il Natale”: l’iniziativa del Comune di Miane

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

natale miane

MIANE – Un paese più luminoso per Natale: il Comune apre al contributo dei privati per un allestimento ancora più importante e d’effetto in vista dell’Avvento e delle Festività. Il sindaco Angela Colmellere illustra l’iniziativa: “Quest’anno abbiamo deciso di integrare o sostituire le vecchie luminarie, alcune delle quali non più funzionanti e decisamente datate.

 

Abbiamo acquistato perciò decine di alberelli a led e a batteria, che funzionano senza doversi allacciare alla rete elettrica. Li collocheremo nelle frazioni e nel capoluogo, ma ovviamente non possiamo dare una copertura massiva a tutto il territorio. Perciò abbiamo deciso di aprire al contributo privato da parte di cittadini che volessero acquistare un analogo alberello e metterlo a disposizione al Comune durante le Feste perché tutti ne possano godere”.

 

In sostanza, al Consorzio Agrovit di Miane si possono già ordinare gli alberelli, entro il 5 dicembre, dello stesso modello di quelli acquistati dal Comune, per metterli a disposizione degli operatori municipali che li collocheranno su strade e piazze. “Accenderemo assieme il Natale – conclude Colmellere – e così facendo la nostra Miane godrà di un allestimento più importante e suggestivo. Contiamo sul contributo di molti cittadini di buona volontà!”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×