Vandali devastano campo base di cicloturisti tedeschi a Miane
Il gruppo ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. La comunità si è mobilitata in sostegno dei giovani provenienti da una parrocchia tedesca
MIANE - Atto vandalico ha colpito il campo base di una quarantina di cicloturisti tedeschi, ospiti a Miane. I vandali hanno danneggiato cinque materassini gonfiabili, lacerato tende, rimosso picchetti, bucato le ruote delle biciclette e rubato uno stereo. Rifiuti sono stati sparsi nell'area.
Il gruppo ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. La comunità si è mobilitata in sostegno dei giovani provenienti da una parrocchia tedesca. Testimoni hanno riferito di aver visto ragazzini nella zona, e le indagini potrebbero presto identificarli.
I cicloturisti, adolescenti accompagnati da alcuni adulti, erano arrivati in bici lunedì e si erano accampati nell'area verde comunale. La Pro Loco di Miane aveva messo a disposizione i servizi igienici e organizzato turni di assistenza. L'allarme è stato lanciato venerdì pomeriggio da un volontario della Pro Loco, mentre i ragazzi erano fuori per un giro in bici.
Quando il gruppo è rientrato, ha trovato il campo devastato e si è recato dai carabinieri per denunciare l'accaduto. Sabato mattina è seguita una denuncia formale contro ignoti. Ulteriori atti vandalici si sono verificati nella notte tra venerdì e sabato, con il lancio di petardi e il danneggiamento di due auto vicino al PalaMiane. La comunità di Miane ha espresso unanime disprezzo per l'accaduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo