18/10/2024pioggia debole

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Cronaca

“Ho ucciso mia cognata”: si presenta in caserma e confessa l’omicidio

Ancora non si conosce il movente, indagano i Carabinieri

| Nausica Dal Cin |

immagine dell'autore

| Nausica Dal Cin |

L'uomo si è recato in caserma e ha confessato

A.M., 47enne di Fossombrone (Pesaro Urbino) si è presentato ieri mattina verso mezzogiorno alla caserma dei carabinieri confessando l’omicidio: “Ho ucciso mia cognata”. Ha consegnato la pistola semiautomatica ed è rimasto in silenzio.

L’omicidio si è consumato nella mattina di martedì 25 luglio nella villetta bifamiliare dove vivevano i fratelli: A. al piano superiore ed E., il fratello, con la moglie M. e la figlia a quello inferiore. E., che lavora come pizzaiolo e aveva la giornata libera, si era recato fuori a giocare con la bambina mentre in casa erano rimasti la moglie e il fratello. Intorno alle 11.30 si è sentito una sparo. E. poco dopo entra in casa e oltre la soglia trova la compagna a terra, mentre il fratello si allontana per andare in caserma. Chiamati i sanitari del 118, hanno tentato di rianimarla ma ormai non c’era più nulla da fare.

A., al momento disoccupato, ha un sito dove vende copie di celebri opere artistiche e si definisce “pittore contemporaneo”. Era una persona solitaria e taciturna, ma chi lo conosce dice che nulla poteva far presagire ciò che avrebbe fatto.

Sul caso indagano i carabinieri, che in queste ore stanno ascoltando i familiari e la rete di contatti della famiglia. Per ora vengono esclusi motivi passionali o ragioni economiche, l’unico che può rivelare il movente sarà solo A.M. 

La tragedia ha sconvolto il paese. Tutti parlano della famiglia come di bravissime persone, E. e M. erano molto conosciuti nella piccola comunità e ciò che è successo ha lasciato i concittadini increduli. A esprimere il cordoglio anche il sindaco di Fossombrone, che ha proclamato il lutto cittadino: “É il nostro modo per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore di una comunità per il grave fatto che ha portato alla perdita della cara M.”.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Nausica Dal Cin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×