19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

10 MILA EURO PER OGNI SUORA (E LE SUORE SONO 32)

E' questa la cifra richiesta al Comune per i danni morali subiti dalle religiose del Monastero di San Giacomo. Domani l'udienza al Tar di Venezia

| |

| |

Vittorio Veneto - Domani si terrà l'udienza al Tar di Venezia per discutere il ricorso contro il divieto dell'amministrazione di far tumulare le suore del monastero cistercense di San Giacomo nel cimitero interno al convento.

Ogni suora del monastero (in totale sono 32) chiederà al comune 10 mila euro di danni morali. Secondo i legali del monastero, gli avvocati Umberto Costa e Alessandra Cadalt, il danno subito dalle religiose è grave e difficile da quantificare. Inizialmente erano stati stabiliti 10 mila euro complessivi, poi divenuto 10 mila euro a suora.

I due avvocati hanno sottolineato che le cistercensi nel 1969 ottennero l'autorizzazione a far tumulare un numero limitato di consorelle all'interno del convento.

Il comune, da parte sua, che costrinse suor Maria Stefania Piccin a essere sepolta nel cimitero comunale, ritiene che il vincolo del cimitero delle suore limiti gli interventi urbanistici nel raggio di 200 metri.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×