100% vittoriese: rinasce la squadra senior della Pallacanestro Vittorio Veneto
Con oltre 200 tesserati, i Falcons sono presenti in tutte le categorie giovanili
VITTORIO VENETO - Sarà un venerdì 13 di festa e di rinascita per l'asd Pallacanestro Vittorio Veneto Falcons. Venerdì 13 ottobre alle 21 al palazzetto dello sport di piazza Aldo Moro infatti si disputa Masutti Vittorio Veneto – Revolution Treviso, prima giornata del campionato di Divisione Regionale Tre: la partita segna il ritorno di una “prima squadra” senior dei Falcons, dopo un periodo di forzata interruzione.
FRUTTI DEL SETTORE GIOVANILE - La nuova squadra punta forte sulla sua vittoriesità: tutti i giocatori sono cresciuti nel settore giovanile del Vittorio Veneto. Molti, anzi, ne fanno ancora parte: sono atleti dell'Under 17 o Under 19 attuali che si sono guadagnati la chiamata in prima squadra. Ex giocatori del Vittorio Veneto sono anche il capo allenatore Giacomo Tonon e il vice Danny Sommavilla.
IL SOSTEGNO DI MASUTTI E BANCA PREALPI - La prima squadra conta su un nuovo sponsor, la Masutti Marmi di San Martino di Colle Umberto il cui amministratore delegato Diego Pol ha scelto di credere nel progetto Falcons. Da segnalare, oltre a quello di alcuni imprenditori della zona, anche il supporto di Banca Prealpi San Biagio, il cui logo sarà presente su tutti i sopramaglia delle squadre. Per festeggiare il ritorno della prima squadra, i Falcons hanno anche presentato il loro nuovo logo, con i colori rosso e blu cittadini.
UNDER 17, ANCHE LA SQUADRA GOLD - Al via in questa settimana anche i campionati giovanili di pallacanestro: i Falcons, con oltre 200 atleti tesserati, schierano squadre in tutte le categorie, e ben due squadre nella Under 17, con un team nel girone Silver e uno nel girone Gold. I corsi di minibasket si svolgono anche a Cordignano e Tarzo, e c'è una squadra femminile in collaborazione con il Basket Femminile Conegliano.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo